Quotidiano Nazionale logo
23 apr 2022

Pattinatrici Estensi impegnate su più fronti

Dalle gare giovanil alle fasi provinciali dei nazionali Uisp

Le giovanissime estensi hanno colto ottimi risultati
Le giovanissime estensi hanno colto ottimi risultati
Le giovanissime estensi hanno colto ottimi risultati

In gara su più fronti, le giovanissime atlete estensi si sono destreggiate con abilità riportando numerosi successi. E’ iniziata domenica 13 marzo l’emozionante avventura delle più giovani atlete di casa con la partecipazione alla fase provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, presso il Centro Sportivo Bihac di Bondeno.

Accompagnate dalle allenatrici Cinzia Roana e Federica Faccini, dal presidente Andrea Cavicchi e dagli atleti Alice e Luca Vecchi, nel ruolo di vice allenatori, le atlete esordienti hanno gareggiato con grande entusiasmo e determinazione. Per la gara di Libero, categoria Primi Passi A 2014, si sono avvicendate in pista Negri Giulia, prima classificata, Toselli Sveva, seconda classificata, Padoan Miriam e Lupato Giada, terze classificate ex aequo, Vanara Lucia, quinta classificata. Nella categoria Primi Passi A 2013 ottimi risultati per Luku Elisa Vittoria, Calzolari Vittoria e Libera Anita, salite nell’ordine sul 1°, 2° e 3° gradino del podio.

Grandi soddisfazioni anche per Trevisani Ester e Borghesi Asia Andrea, prima e seconda classificata nella categoria Giovani Promesse 2011. Ancora primi posti per Valentina Lupato - Primi Passi A 2011, Cavallari Elisa - Primi Passi C 2011, Pevere Giorgia - Primi Passi C 2010, Fabbri Rebecca - Primi Passi C 2009 e Vecchio Sara - Giovani Promesse 2005. Capparelli Giulia e Quarantotto Francesca si sono qualificate prima e seconda nella categoria Primi Passi C 2008.

Nella giornata di domenica 27 marzo è stata la volta della fase provinciale del Campionato Nazionale UISP 2022 Formula U.G.A., presso il pattinodromo “Giorgio Burani” di Ferrara.

Per la categoria Formula U.G.A. - Azzurro Start, un podio tutto estense con Negri Giulia, Calzolari Vittoria e Luku Elisa Vittoria, rispettivamente prima, seconda e terza classificata. Complimenti a tutte le altre giovanissime atlete, Martina Bettoli, Giada Lupato, Anita Libera, Miriam Padoan, Sveva Toselli e Lucia Vanara, che si ritroveranno nuovamente a gareggiare nella fase 2.

Nel pomeriggio è sceso in pista il secondo cospicuo gruppo di atlete suddivise in diverse categorie. In ordine di gara, ottimi i risultati di Cavallari Elisa nella Formula U.G.A. - Bianco Basic, di Capparelli Giulia, Ghesini Eleonora e Quarantotto Francesca nella Formula U.G.A. - Bianco Advanced e di Pevere Giorgia e Fabbri Rebecca nella Formula U.G.A. - Bianco Orsetti.

Le sorelle Nina e Mia Cassone hanno conquistato un terzo e quarto posto nella categoria Formula U.G.A. - Rosso Basic, a cui si è aggiunta la bellissima prestazione di Trevisani Ester.

L’intensa giornata di gare si è conclusa con il secondo e il terzo posto di Marsico Annica e Vecchio Sara e un buon piazzamento per l’atleta Venturini Chiara nella Formula U.G.A. - Rosso Advanced.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?