Per il Kleb tutto facile nel test contro Imola

Rientrano Cleaves e Campani, ancora a riposo Amici. Buone cose dalla coppia di play Bertetti-Pianegonda. E sabato arriva Cividale di Pillastrini

Migration

kleb ferrara

95

andrea costa imola

73

KLEB : Marzo, Bellan 3, Buriani ne, Cleaves 25, Tassone 4, Smith 9, Campani 2, Bertetti 11, Valente 14, Jerkovic 13, Pianegonda 14, Cazzanti, Cavicchi. All. Leka.

ANDREA COSTA IMOLA: Restelli 7, Roli 2, Fazzi 2, Agostini 7, Barbieri ne, Ranuzzi 11, Corcelli 11, Marangoni, Spagnoli 2, Tognacci 4, Montanari 12, Trentin 15. All. Grandi.

Parziali: 30-15; 55-34; 76-55.

Nella sua terza uscita stagionale il Kleb ha vita facile contro l’Andrea Costa Imola, compagine di Serie B incapace di creare grattacapi alla formazione di Leka sin dalla palla a due. Alla sirena finale il punteggio è 95-73 per i biancazzurri, guidati da una coppia americana sugli scudi e da un Bertetti già in forma campionato. Priva di Amici, che dovrebbe saltare pure l’esordio in Supercoppa di sabato con Cividale, Ferrara mette le cose in chiaro già dopo pochi possessi, allungando sul +12 grazie alla schiacciata in contropiede di Smith (15-3).

Imola fa una fatica enorme a trovare la via della retina, in casa Kleb si fa vedere un ispirato Valente ben assistito da Bertetti (41-24). Il giovane play ex Biella prende in mano le redini del match e ispira i canestri dei compagni, l’ultimo quasi sulla sirena dell’intervallo targato Cleaves che vale il +21 biancazzurro. L’Andrea Costa approccia la ripresa con un piglio differente e conduce per buona parte del quarto, sospinta dai cesti di Montanari e Ranuzzi, mentre il Kleb si sveglia sul finire del parziale grazie alle due triple consecutive di un indomabile Cleaves, già a quota 25 punti. Quattro canestri in fila di Pianegonda e Ferrara a +24, si iscrive a referto pure Tassone e allora in casa Kleb c’è davvero gloria per tutti. La squadra di Leka si aggiudica anche l’ultimo quarto (19-18), e il punteggio finale recita 95-73 al termine di quaranta minuti sostanzialmente a senso unico.

Ferrara si prepara adesso all’esordio ufficiale di sabato sera contro Cividale (ore 20.30), primo impegno della Supercoppa che vedrà gli estensi affrontare poi in trasferta Udine (mercoledì 14) e Mantova (sabato 17).

Jacopo Cavallini