Per la Despar 4 Torri annata d’oro Sugli scudi il titolo dell’under 19

Bravissima anche la formazione di Prima Divisione, che sul campo si è guadagnata il salto in Promozione

Migration

Si è conclusa ufficialmente la stagione 2021-2022, quella della ripartenza, che per la Despar 4 Torri si è rivelata un’annata densa di successi. Tutte le selezioni, infatti, dall’Under 14 fino alla prima squadra, hanno disputato campionati eccellenti, con un bilancio complessivo di 81 vittorie e 49 sconfitte, e due titoli conquistati: Prima Divisione e Under 19 Silver. La C Silver di Andrea Fels e Marianti Spadoni, dopo un avvio di stagione a rilento, è riuscita a infilare cinque vittorie in fila, risalendo così in vetta. La squadra si è ben comportata, mettendo in difficoltà tutte le avversarie e rimanendo in lizza per un posto alle finali promozione fino alla penultima giornata.

La Prima Divisione di coach Tani si è aggiudicata il primo titolo stagionale, con la qualificazione per il prossimo campionato di Promozione. I granata hanno infilato una serie di dodici vittorie in tredici partite e hanno così conquistato meritatamente il secondo posto e dunque i play-off. Un’altra stagione strepitosa quella dell’Under 19 Silver di Villani e Marianti Spadoni, protagonista di un’annata che ha visto la 4 Torri perdere la prima partita solamente a febbraio, e blindare così, di conseguenza, il primo posto in classifica ai danni della Vis in un derby di ritorno assolutamente emozionante. È arrivata poi la cavalcata play-off e la finale con Cattolica ha consegnato nelle mani di capitan Malfatto e compagni un titolo regionale bellissimo.

Annata più che positiva anche per l’Under 17 Silver di Andrea Fels ed Edoardo Morea: un gruppo da poco costituito, ma con grossi margini di crescita, che si è tolto delle belle soddisfazioni durante il campionato. Anno difficile per l’Under 15 Silver, squadra composta per la maggior parte da ragazzi protagonisti del campionato Under 14. L’Under 14 si è resa invece protagonista di una cavalcata che si è conclusa ai quarti di finale play-off.