Pesistica: argento per gli atleti cussini Magossi e Di Camillo alla ’San Marino Cup’

Migration

Si è chiusa con una medaglia di argento l’avventura di Lorenzo Di Camillo e Mattia Magossi, i giovani pesisti del Cus Ferrara convocati in selezione regionale in occasione della “San Marino Cup”, storica e prestigiosa manifestazione internazionale di sollevamento pesi svoltasi sul Monte Titano e che ha visto la partecipazione delle nazionali di Svizzera, Principato di Monaco, Israele, Malta oltre ai padroni di casa e alle selezioni regionali di Lazio, Toscana ed appunto Emilia Romagna.

Al di là del risultato tecnico (190 kg di best total per

Di Camillo e 205 per Magossi) è stata una esperienza utile al percorso tecnico degli atleti che si sono confrontati con tecnici diversi da quelli di club e con atleti provenienti da realtà assai diverse fra loro.

Se per Magossi la stagione praticamente finisce qui, Di Camillo sarà impegnato fra tre settimane nella gara di qualifica al campionato italiano, altro appuntamento di spicco della stagione. E in tema di appuntamenti ricordiamo che sabato la cussina Luce Gamanji sarà impegnata a San Donato Milanese nelle finali nazionali assolute di slancio nella categoria -76 kg.