Pioggia di gol sul Real Vicenza, torna Viviani dopo l’intervento e Moncini subito in gol

Migration

spal

8

real vicenza

0

SPAL: Alfonso (46’ Thiam), Dickmann, Saiani (78’ Almici), Viviani (27’ Esposito), Nador, Meccariello, Puletto (82’ Zuculini), Murgia, Rabbi (46’ Rauti), Mancosu (82’ Moncini), Di Francesco (78’ D’Orazio). All. Venturato

FAENZA: Rodriguez (46’ Filotto), Giordano, Tsiligkiris, Martinez, Panagiotis, Grider (60’ Rodriguez), Lushchayev, Kwarteng, Adam, Piccone (71’ Amana), Ngissah (71’ Ndiaye). All. Mancone

Marcatori: 8’ Di Francesco, 16’ e 21’ Rabbi, 24’ Meccariello, 75’ Puletto, 80’ Mancosu, 84’ Moncini, 86’ Almici

Finisce in goleada anche la terza amichevole della Spal che travolge il Real Vicenza con un eloquente 8-0, lo stesso punteggio maturato al termine del test col Bassa Anaunia di mercoledì scorso. La notizia più bella arriva da Viviani, tornato in campo a due mesi esatti dall’intervento alla caviglia. Lo staff tecnico concede una mezz’oretta al regista, che avanti di questo passo per i primi impegni ufficiali sarà al top della condizione. Subito a disposizione il nuovo acquisto Moncini, che impiega due minuti per realizzare il primo gol della nuova avventura in biancazzurro.

La Spal parte fortissimo, sbloccando il punteggio con Di Francesco su assist di Dickmann. Nel giro di cinque minuti poi Rabbi va in rete due volte sfruttando i suggerimenti di Di Francesco e Dickmann. E subito dopo Meccariello firma il 4-0 con cui le squadre vanno al riposo. Nella ripresa, il Real Vicenza mantiene la porta inviolata per mezz’ora, poi la Spal si scatena. È Puletto (servito da Mancosu) a realizzare di testa il 5-0, poi il trequartista sardo si mette in proprio e mette il suo timbro sul match prima di lasciare il posto a Moncini. E l’attaccante appena arrivato da Benevento gonfia immediatamente la rete con un bel colpo di testa.

I biancazzurri non si accontentano, e due minuti dopo chiudono i conti con Almici per il definitivo 8-0 (per la cronaca, qualche giorno fa la Fiorentina aveva superato il Real Vicenza 7-0). E oggi alle 17,30 a Mezzana la squadra di Venturato effettuerà il quarto test precampionato affrontando la Rappresentativa Alto Adige-Sudtirol. Un altro successo in amichevole per la Spal che cerca di mettere in pratica i dettami del mister.

s.m.