Schiavon lascia S. Agostino La Comacchiese ci prova

I ramarri potrebbero perdere anche Pallara. Sull’ex spallino mister Cavallari conferma l’interesse: "C’è ancora distanza ma speriamo nell’accordo"

Migration

La notizia del giorno è l’addio di Eros Schiavon dal Sant’Agostino, che potrebbe perdere anche Jack Pallara: il primo addio è dovuto a una scelta del nuovo allenatore Zaccaroni, il secondo (ma non è ancora certo), per ragioni familiari: vorrebbe avvicinarsi di più a casa. L’ex spallino è stato protagonista di un buon campionato, tanto che su di lui ha messo gli occhi la Comacchiese, neo promossa in Eccellenza. "Ci abbiamo parlato – conferma Oscar Cavallari, l’allenatore – ci farebbe comodo una figura come la sua, mettendo a disposizione esperienza e qualità tecnica maturata tra i professionisti. C’è ancora distanza per l’ingaggio, ma non dispero che con un po’ di buona volontà da parte di tutti si possa trovare l’accordo". "E’ stata una chiacchierata molto positiva con presidente e direttore sportivo – aggiunge lo stesso Schiavon – Ho presentato la mia richiesta, ci stanno pensando. Per ora è l’unica offerta di categoria, ne ho ricevuto un’altra dal Galeazza, squadra di Prima categoria molto ambiziosa". Nel frattempo la Comacchiese sta operando soprattutto per inserire dei fuoriquota, l’ultimo in ordine di tempo è Angelini, un centrocampista del 2003 proveniente dalle giovanili del Ravenna. Liberati Maiorano e Rizzzo. Il Masi Torello Voghiera è alla ricerca di un portiere, perché Turco ha deciso di cambiare aria.

Juri Scaramelli pare ci abbia ripensato: niente Portuense, bensì un ruolo da capitano nella Copparo 2015, neo promossa in Seconda categoria. "Non ho ancora deciso, eventualmente sarebbe una decisione di cuore", dice il capitano della Copparese. In uscita anche l’attaccante Allegrucci, che si è accordato con il Bentivoglio, che ha perso il capocannoniere della Promozione, D’Este, sbarcato al Mezzolara in Serie D. A Copparo 2015 potrebbe andare Filippo Marongiu, fratello minore di bomber Alessandro, mente non resterà bomber Igboeli: su di lui il Pontelagoscuro, ma non è escluso possa accasarsi a Porotto, alla corte di mister Battaglia della X Martiri. La marcia indietro di Scaramelli ha indotto la Portuense a trattenere Bianconi, difensore centrale che era nel mirino dell’Argentana.

Il club rossonero inoltre annuncia che la squadra del nuovo campionato sarà presentata venerdì 22 luglio al Bagno Lidò, a Lido delle Nazioni. Doppio colpo della Centese, che ha rafforzato il centrocampo con Mattia Perelli (ex Vadese e Zola Predosa) e Francesco Cumani (Ravarino). Il Berra ha perso l’attaccante Ezequias, che ha accettato l’offerta del Crespino; il club rossoblù è corso ai ripari con Granata, che torna in riva al Po dopo più di 20 gol messi a segno nel Copparo 2015. Il Pontelagoscuro ha cambiato entrambi i portieri, ecco allora Macchi (Casumaro) e Maghini (Ficarolo), mentre dal Sant’Agostino è arrivato Cesari, che vanta diverse presenze in Eccellenza. Su Battistella in uscita da Casumaro, che pareva destinato al Galeazza, forte pressing della Comacchiese. Colpo della Massese del neo mister Giuliani (ex Quartiere), preso Tessarin bomber del San Nicolò. Infine Tresigallo su Maresca, attaccante del Berra. Franco Vanini