Spal al sesto posto, aspettando Lecce e Cittadella

In attesa dei posticipi, il colpaccio di Pescara ha proiettato la Spal al sesto posto in classifica. La squadra di Marino ha momentaneamente superato Cittadella e Lecce, che oggi hanno però la possibilità di rimettere la freccia.

Il big match di giornata si gioca alle 15 al Castellani, dove la capolista Empoli ospita la squadra di Venturato, mentre alle 21 i salentini faranno visita alla Reggiana in una gara dall’esito tutt’altro che scontato.

Domani alle 19 al Bentegodi invece il derby Chievo-Vicenza chiuderà la ventisettesima giornata di cadetteria, con gli scaligeri che con una gara in meno conservano comunque un punto di vantaggio sui biancazzurri. Oltre alla Spal, nei piani alti della classifica ieri hanno sorriso Monza e Salernitana, mentre si registra la sconfitta a sorpresa del lanciatissimo Venezia.

Battendo con un secco 2-0 il Pordenone, i brianzoli si sono quindi riportati al secondo posto che significa promozione diretta in serie A.

La squadra di Brocchi ha sbloccato il risultato nel primo tempo con un bel colpo di testa di Frattesi, poi hanno chiuso i conti nella ripresa con un penalty di Gytkjaer.

Pesantissima la vittoria della Salernitana, alla quale è bastata un’incornata di Djuric in avvio di gara per sbancare Cremona e salire al terzo posto in classifica.

A -1 dal Monza e +1 sul Venezia, che ha interrotto la lunga serie positiva perdendo a domicilio col Brescia (0-1), a segno con Aye nel primo tempo e poi capace di reggere l’urto degli arancioneroverdi fino alla fine. In questo momento quindi la Spal è a -6 dal secondo posto e +4 sul nono, condiviso da Pisa e Frosinone.

I nerazzurri non sono andati oltre lo 0-0 casalingo con la Reggina rallentando la propria corsa verso i playoff, mentre i ciociari si sono imposti in rimonta a Cosenza (1-2) con reti di Novakovich e Szyminski.

s.m.