Ufficiale: Coccolo è della Spal ‘Congelati’ per ora gli acquisti

Si va avanti con i prestiti.. Per le operazioni a titolo. definitivo probabilmente se. ne riparlerà dopo il closing

Migration

Il ritiro di Mezzana si conclude oggi senza amichevoli. Mister Clotet si consola con l’arrivo in Val di Sole del secondo acquisto dall’inizio della stagione: dalla Juventus è infatti arrivato in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto Luca Coccolo. Si tratta di un difensore centrale mancino classe 1998, cresciuto nel vivaio bianconero e protagonista nella Juventus under 23. Lontano dalla casa madre invece ha giocato – tra luci e ombre – nel Perugia, nel Prato e nella Cremonese. È dotato di un gran bel fisico, e si è subito allenato con i nuovi compagni posando anche per i tifosi saliti a Mezzana. Coccolo è reduce da una settimana di lavoro nella sede di Vinovo con la Juventus under 23 di serie C guidata da Lamberto Zauli. È però un pochino più indietro rispetto ai compagni sul piano atletico, e insieme al lavoro tecnico ha effettuato anche un lavoro pesante col preparatore.

A proposito, Seck è rimasto a riposo a causa di un risentimento muscolare. A breve il direttore sportivo Zamuner definirà gli altri prestiti, che pian piano si aggregheranno al gruppo direttamente a Ferrara.

Per le operazioni a titolo definitivo invece se ne riparlerà probabilmente dopo il closing, fissato per il 9 agosto. L’ingaggio di Alessandro Tripaldelli è da considerarsi quindi in stand-by, così come tutte le altre trattative che prevedono l’acquisizione di un cartellino.

Un problema non indifferente per mister Clotet, che sarà costretto a lavorare con un gruppo incompleto fino all’inizio del campionato. Infine, per Mikael Egill Ellertsson lo Spezia fa sul serio, ma la Spal lo lascerà partire soltanto di fronte ad un’offerta di almeno 1,5 milioni.

s. m.