Warriors in casa contro Asiago Domani un match chiave per la lotta al terzo posto

Nei playoff scudetto torneranno a scontrarsi le 5 del ‘master round’

Migration

A Ferrara arriva l’Asiago, si lotta per il terzo posto. Nella serata di sabato alle 20, decima e ultima giornata del ‘master round’, partita casalinga per i Warriors al pattinodromo ‘G. Buriani’ di Ferrara. Una sfida dove gli estensi incroceranno le stecche contro l’Asiago Vipers, per cercare di conquistare una vittoria che vorrebbe dire terzo posto. La formazione di coach Andrea Bellini è reduce nelle ultime due gare in trasferta, vittoria contro il Ghost Padova (2-3) e sconfitta contro l’HC Milano per 3-0, quest’ultima ha visto la squadra di Ferrara giocare una buona gara, nonostante il risultato negativo finale.

Una stagione, quindi, che è arrivata al termine del ‘master round’. Nella fase successiva, i playoff scudetto torneranno a scontrarsi le cinque squadre del ‘master round’ più le migliori tre dei ‘playoff round’, per arrivare poi alla fase finale che decreterà il vincitore del campionato italiano hockey inline 20212022. Importante per i Warriors Ferrara l’abbinamento in questa fase e determinante anche la posizione finale del ‘master round’. Prima dell’ultima giornata la classifica è guidata da HC Milano 44 punti (7 partite), seguono Diavoli Vicenza con 43 punti (7 partite), terzi i Warriors Ferrara 23 punti (7 partite), Asiago Vipers 21 punti (7 partite) chiude la classifica Ghost Padova 20 punti (8 partite).

Occorre, quindi, agli estensi una vittoria ad Asiago, per conquistare due punti preziosi per mantenere la terza posizione e puntare poi ai play off della fase finale della stagione.

Mario Tosatti