Lavoro differenziato per quattro biancorossi: coach Dell’Agnello prova a recuperarli tutti

Roderick, Giachetti, Bruttini e anche Bolpin al momento ancora indisponibili. E fra gli estensi ai box Hasbrouck

Migration

Nella giornata di ieri, sono ripresi i lavori in casa Unieuro in vista dell’esordio in campionato in programma per domenica contro Ferrara. Dopo le fatiche della Supercoppa, conclusasi con un brillante secondo posto, la settimana di allenamenti è iniziata in maniera decisamente complessa per coach Sandro Dell’Agnello. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, tutti gli indisponibili hanno sostenuto una parte del lavoro col gruppo, salvo poi proseguire con un programma differenziato.

Tuttavia sono ben quattro i giocatori nella lista biancorossa degli infortunati: Riccardo Bolpin (di rientro dopo lo stop per il virus), Davide Bruttini (sempre alle prese con l’infortunio patito prima della Supercoppa), Terrence Roderick (che ha subìto un colpo all’anulare della mano destra durante la semifinale contro Torino, nella foto, saltando poi la finale), nonché il lungodegente Jacopo Giachetti. Per tutti e quattro la situazione è molto fluida, i giocatori sono monitorati giorno per giorno ed è valutata la relativa situazione al fine di provare a recuperarli tutti per l’attesa gara di esordio contro la Top Secret Ferrara.

Anche per gli estensi la marcia di avvicinamento alla prima di campionato pare tutt’altro che serena sul fronte infermeria: mentre Aj Pacher è pienamente recuperato dopo lo stop delle scorse settimane, sono tre i giocatori sott’osservazione tra quelli presenti nel roster di coach Spiro Leka. Se la situazione di Patrick Baldassarre (alle prese con il mal di schiena) pare comunque pienamente sotto controllo, decisamente maggiori sono i dubbi circa la presenza di Luca Vencato che, nella sfida contro Scafati in semifinale di Supercoppa ha subìto un duro colpo e il dolore è ancora consistente.

La situazione più preoccupante ad ogni modo, in casa ferrarese, è quella legata a Kenny Hasbrouck: l’americano è ai box da alcune settimane per un problema al piede e la situazione non sembra essersi ancora risolta. La sua presenza per domenica, pertanto, all’Unieuro Arena è fortemente in dubbio.

Valerio Rustignoli