Kik, il marchio tedesco sbarca al Mega Forlì

La catena distributiva aprirà uno store di 630 mq al primo piano. Inaugurazione durante il periodo delle feste

Massimo Foschi, responsabile del centro Mega Forlì, qui nella sua libreria (Frasca)

Massimo Foschi, responsabile del centro Mega Forlì, qui nella sua libreria (Frasca)

Forlì, 15 dicembre 2021 - Si chiama Kik la nuova proposta commerciale che andrà presto a completare il Mega Forlì, in corso della Repubblica. L’azienda tedesca della grande distribuzione, con già 70 negozi aperti in Italia dove ha una sede legale a Marghera, sta finendo in questi giorni l’allestimento del primo piano del polo commerciale del centro storico.

"Si tratta di ben 630 metri quadri di open space, l’inaugurazione è prevista durante le festività natalizie", spiega Massimo Foschi, responsabile del Mega Forlì, che ha stretto un contratto di affidamento col gruppo tedesco che gestirà lo spazio per cinque anni.  

"È un a catena che punta decisamente sulla concorrenzialità dei prezzi e sull’assortimento, visto che sui banchi si troverà in vendita abbigliamento da donna, uomo e bambino, articoli per la casa, giochi, cancelleria, articoli di ferramenta, bricolage e tanto altro ancora. In contemporanea con Forlì aprirà anche il punto vendita di Imola, in Romagna Kik ha già un negozio a Verucchio, nel Riminese. Mi risulta che il gruppo abbia un piano di sviluppo per irrobustire ancora la sua presenza in Italia".  

Dopo un periodo in cui il primo piano dell’edificio non era sfruttato dal punto di vista commerciale, ora si torna all’antico. In passato i clienti hanno affollato i locali per trovare articoli per bambini e libri. Gli spazi si prestavano inoltre molto bene a presentazioni e altri eventi. Ma negli ultimi mesi la libreria Mondadori Bookstore si è ampliata a piano terra, ora sfiora i 900 mq e presenta un nuovo riallestimento degli spazi di vendita. Come in passato, ci sarà la scala mobile a permettere l’accesso al piano superiore.

Il mosaico del Mega Forlì si compone dunque oltre alla libreria e a Coincasa ed Unieuro, a pian terreno, del marchio Kik a quello superiore.