Unieuro Forlì: nuova sede. Come cambia il lavoro

L'edificio del centro, che ha ospitato per anni Unipol, è stato ristrutturato. I dipendenti avranno l'obbligo di essere presenti 45 giorni all'anno, a loro scelta

La nuova sede di Unieuro con Giancarlo Nicosanti

La nuova sede di Unieuro con Giancarlo Nicosanti

Forlì, 8 maggio 2021 - Uno storico palazzo nel centro di Forlì è la nuova 'casa' di Unieuro, il colosso dell'elettronica che aveva, fino a pochi giorni fa, il quartier generale in periferia. La sede si chiama palazzo Hercolani, all'angolo tra l'omonima via e via Piero Maroncelli, a pochi metri dalla Prefettura.

L'edificio, che ha ospitato per anni Unipol, è stato ristrutturato. "Non è un semplice trasloco - ha detto l'amministratore delegato Giancarlo Nicosanti - ma un cambio nel modo di lavorare".

I dipendenti avranno l'obbligo di essere presenti 45 giorni all'anno, a loro scelta. "Avranno un compito, un progetto, poi potranno portarlo avanti anche in una seconda casa o al parco. Volevamo un luogo in cui si venga volentieri per sviluppare idee. Qui si condividono progetti e socialità". 

La svolta è arrivata nel momento in cui Unieuro vola in borsa, con il titolo raddoppiato rispetto a gennaio e 5 volte tanto il punto più basso a inizio pandemia. Lo storico marchio, acquisito anni fa dalla forlivese Marcopolo, è leader nel settore in Italia. 

"La principale azienda italiana del settore vuole radicarsi sempre più nella propria città: è il massimo che posso auspicare", ha detto il sindaco Gian Luca Zattini al momento del taglio del nastro.