Vasco Rossi, la grinta del Gallo. Il bassista è fuori pericolo

Migliorano le condizioni di Claudio Golinelli, bassista del Blasco, dopo il ricovero. Il suo staff rassicura: "Il peggio è passato"

Il Gallo assieme a Vasco

Il Gallo assieme a Vasco

Imola, 28 maggio 2018 - «Ciao a tutti, abbiamo sentito Claudio e la sua famiglia e siamo lieti di comunicarvi che il Gallo sta molto meglio. Ovviamente dovrà osservare ancora un periodo non definito di riposo e cure, ma il peggio si può dire che sia passato». A rassicurare tutti i fans di Golinelli è il suo staff che, in un comunicato sulla pagina ufficiale dell’artista, fanno il punto sulle sue condizioni di salute dopo l’improvviso ricovero a Udine in seguito a un malore, lo scorso lunedì sera, durante una serata di prove a Lignano.

«Sia il Gallo che la sua famiglia ringraziano tutti per le innumerevoli dimostrazioni di affetto e vi informano che appena ci saranno altre novità sarete avvisati», fanno sapere ancora dal suo staff, senza però sbilanciarsi sulla data di un possibile ritorno sul palco dell’artista imolese.

Pare infatti certo che il Gallo sarà a costretto a saltare le prime tappe del tour di Vasco e, allo stato attuale, sarebbe difficile definire una data per il grande ritorno.

LEGGI ANCHE Gallo Golinelli. "Nelle canzoni di Vasco c’è tutta la mia vita"

Nel frattempo, però, i suoi sostenitori non mancano di fargli sentire il loro grande affetto augurandogli una rapida guarigione. Chi lo conosce, infatti, sa bene che il Gallo è un combattente e, a dimostrarlo, sono proprio i miglioramenti di questi giorni.

VASCOCONCERTOFOTO_23841891_213514
VASCOCONCERTOFOTO_23841891_213514

Il Gallo, infatti, dopo il malore, era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, facendo preoccupare – e non poco – familiari e amici.

Poi, la buona reazione alle cure e il sospiro di sollievo delle scorse ore. Intanto sul web, su Facebook in particolar modo, sono tante le manifestazioni di amicizia nei suoi confronti con gli auguri di un rapidissimo ritorno sulle scene con l’inseparabile amico Vasco. «Ci hai fatto prendere un colpo – dice per esempio Eleonora –. Ho il cuore che batte più forte: vedere il post del tuo staff mi ha reso questa giornata più bella. Rimettiti in forma e torna subito da noi». Un augurio che fa seguito ad altre centinaia di messaggi di incoraggiamento.

VASCOROSSI_30796167_215628
VASCOROSSI_30796167_215628