Cianni: "Recanatese, sbagliato l’approccio"

Il direttore sportivo sulla sconfitta a Carrara: "Non possiamo permetterci un simile avvio, ma abbiamo fatto vedere cose positive"

Migration

La dura legge della Serie C dove quasi ogni errore viene puntualmente punito, specie se davanti hai avversari come la Carrarese ed un marpione come Alessandro Capello. La Recanatese l’ha imparata a sue spese ed è un "pedaggio" salato che prima o poi una matricola doveva pagare. Quanto visto allo Stadio dei Marmi però non è proprio tutto da buttare, anzi: "la partita – ci dice il diesse giallorosso José Cianni – non è andata esattamente com’è stata raccontata, nel senso che nelle sintesi non sono state inserite quelle 3 o 4 occasioni che abbiamo avuto nel secondo tempo e che, visto che eravamo sul 3-1 potevano anche riaprire certi discorsi. Subito dopo il secondo gol ci siamo riorganizzati, tenendo bene in campo e reggendo il ritmo degli avversari".

Quella prolungata bambola iniziale, durata un quarto d’ora con le due reti dei toscani però ha totalmente condizionato il resto della partita. "È vero, siamo stati surclassati, sicuramente con nostri demeriti ma anche per il valore degli avversari. Certi approcci non possiamo più permetterceli però tengo anche a rimarcare altri aspetti come la bellezza del nostro gol (il primo tra i professionisti firmato da Senigagliesi ndr) scaturito da un’azione in linea corale partita davvero dal basso. La Serie C è sicuramente un’altra cosa rispetto a quello a cui eravamo abituati, ma davvero abbiamo subito 3 gol con 3 tiri di cui uno su rigore".

Lo scotto della categoria insomma. "Non ci siamo fatti trovare pronti, questo è indubbio però, al di là del fatto incontestabile che dobbiamo lavorare e crescere tantissimo, sono uscito dallo stadio convinto che abbiamo i mezzi per giocarcela contro chiunque. Il risultato è importante ma sono doverose anche altre considerazioni come il fatto che è necessario insistere tantissimo sui dettagli, ma su questo Pagliari è al di sopra di ogni dubbio". Intanto, nel tour de force che caratterizza questo periodo domani è di nuovo campionato con il delicatissimo derby contro la Fermana che ha raddrizzato il match interno con il Gubbio deciso da due reti oltre il 90’ di Portanova per gli umbri e di Gkertsos per i gialloblù.

La Società informa che è possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito di Vivaticket sia on line sia dai rivenditori autorizzati. I tifosi locali avranno questa possibilità sino al momento dell’orario di inizio della gara, alle 18 mentre i supporters gialloblù che si sistemeranno in gradinata, debbono affrettarsi entro oggi alle 19. Previsto il prezzo unico di 10 Euro. Conterà, molto di più, la sciabola rispetto al fioretto e l’aspetto caratteriale sarà determinante: il che equivale, ovviamente a dire che alcune "amnesie" viste in Toscana dovranno essere assolutamente evitate.

Andrea Verdolini