Cluentina, è salvezza: battuto il Centobuchi

CLUENTINA

3

ATLETICO CENTOBUCHI

1

CLUENTINA: Scoppa, Giaconi, Scoccia, Marcantoni, Brandi, Catinari, T.Gianfelici (11’st Mongiello), A.Gianfelici (11’st Montecchiari), Guermandi (1’st Brunori), Mancini (24’st Virgili), Monserrat (19’st Salvatico). All. Canesin.

ATLETICO CENTOBUCHI: Filipponi, Di Luca, Pietropaolo, D’Intino, Piunti, Tedeschi, Di Salvatore, Fares (19’st Galasso), Galli, Travaglia (1’st Liberati), D’Angelo. All. Fusco.

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro.

Reti: 6’ e 9’st Monserrat, 43’ rig. Mancini, 35’st Galli.

Note: ammoniti D’Angelo e Filipponi; corner 2-4; recupero 0’ e 0’.

È festa Cluentina! Anche la seconda partecipazione in Promozione termina con la salvezza diretta per i piediripensi che chiudono mettendo al tappeto 3-1 il Centobuchi. Questa volta il traguardo viene raggiunto con un rush finale che ha annullato i pronostici avversi. Dal ritorno di Canesin la squadra ha fatto ri-diventare bunker il "Tonino Seri" e con 3 vittorie su tre, contro rivali playoff, ha compiuto l’impresa. La Cluentina chiude al 10° posto (11° in realtà) nel terzetto a 36 punti con Palmense e Monticelli e quest’ultimo, pareggiando 1-1 a Corridonia, viene condannato ai playout dalla peggior differenza reti con i biancorossi. Il Centobuchi, già aritmeticamente terzo, ha dato spazio a molti baby risparmiando i big, parecchi dei quali pure diffidati. Farà i playoff in casa contro Monturano. Cronaca. Gara subito nel verso giusto per i locali grazie ad un pasticcio del 2004 Filipponi su tiro innocuo di Monserrat. Forte del regalo la Cluentina cerca il bis, Guermandi sfiora il palo. Sul palo ci finisce poi letteralmente Scoppa, bravo nel neutralizzare il velenoso mancino di Galli. Il finale è appannaggio del Centobuchi che prende campo, ma si sbilancia e al 42’ scontro tra Filipponi e Catinari lanciato a rete e giusto rigore. Mancini lo calcia male e il portiere si riscatta ma l’arbitro è troppo punitivo, lo fa ripetere e Mancini lo spiazza. In avvio di ripresa il tris che chiude i giochi ancora del cecchino Monserrat. Negli ultimi 20’ gli ascolani cercano il gol della bandiera e al 35’ lo trovano con un’inzuccata da vecchio volpe di Galli.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su