Il Potenza Picena s’illude, sorride il Monticelli

I giallorossi passano con Perrella, ma Giorgi e Gibellieri ribaltano il match. E c’è il sorpasso in classifica

Migration

MONTICELLI

2

POTENZA PICENA

1

MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci, Petritola (39’st Tazi), Alijevic, Giorgi (23’st Spinelli), Panichi, Paolini M. (42’st Caringola), Gibellieri, Vespa (24’st Fattori). All. Settembri.

POTENZA PICENA: Giacchetta, Fini, Telloni, Pepi, Greco, Dutto, Foglia, Vecchione, Nardacchione (39’st Baldoncini M.), Perrella (31’st Baldoncini L.). All. Santoni.

Arbitro: Paoletti di Fermo.

Reti: 17’pt Perrella (P), 35’pt Giorgi (M), 45’st Gibellieri (M).

Importante successo in rimonta per il Monticelli, che passa tra le mura amiche contro il Potenza Picena. L’equilibrio dura poco, perché appena dopo il quarto d’ora gli ospiti trovano il vantaggio. Lancio lungo dalle retrovie, che supera la difesa e trova Perrella pronto a scattare e superare Paolini, nonostante le proteste locali per un presunto fuorigioco. Il Monticelli non molla e sugli sviluppi di una mischia in area ospite, il più lesto di tutti è Giorgi, che risolve nel migliore dei modi, trovando il pareggio. Pochi minuti dopo Gibellieri spreca la palla del sorpasso. Nella ripresa gli ascolani vogliono il sorpasso, ma il Potenza Picena regge. La sfida sembra destinata al pareggio, ma all’ultimo respiro Gibellieri con una conclusione al volo manda alle spalle di Giachetta. Beffa finale per il Potenza Picena, che viene superato in classifica proprio dal Monticelli.