Juantorena migliore in campo, debutto di Larizza

JUANTORENA 7,5: lo votiamo e viene votato Mvp. Il capitano conclude il recupero infrasettimanale da top scorer, 15 punti quasi equamente divisi tra i 3 set.

E’ nel terzo comunque che ne mette di più, 6. Si stuzzica un paio di volte con gli arbitri su chiamate in effetti assai dubbie, ma resta sempre lucido e trascinante, sono suoi i palloni decisivi degli ultimi 2 parziali. Alla fine attacca con un eccellente 62%, aggiunge 2 muri e pure 3 ace. LEAL 6,5: non gli diamo di più solo perché ha giocato metà partita. Yoandy sigla 8 punti, anche lui col 62% e piazza 2 muri. Con i palloni messi a terra ha valicato i 1.000 punti da quando è in Italia.

RYCHLICKI 7: a lungo ha insidiato Osmany per il titolo di miglior giocatore del match. Un rientro ottimo per il lussemburghese, parte subito forte con 6 punti nel primo set e termina con 13.

Altissimo, per chi gioca nel suo ruolo, il 61% offensivo.

SIMON 6: questa volta non servono i suoi show al servizio, comunque produce 2 ace e 2 muri tra gli 8 punti complessivi. Non efficace come altre volte invece con i primi tempi, strano il 44% per lui.

DE CECCO 7: partita di ordinaria amministrazione per il regista, impreziosita da una alzata, nel secondo set, praticamente da terra. Serve più di tutti Rychlicki e fa divertire con le pipe Yant.

ANZANI 6,5: rispetto a Simon attacca molto meglio con l’83% però fa 2 punti in meno, perché non ci sono ace e a muro, la specialità stagionale, si ferma ad uno.

BALASO 6: sempre bravo in difesa (coi fiocchi un tuffo nel 2° set sottorete), il libero fa un po’ fatica invece in ricezione, o meglio sul servizio si Szwarc nel primo set.

YANT 6,5: entra per Leal nel secondo set e non esce più, per il 2001 cinque punti col 67% e un muro. De Cecco lo serve in pipe e lui vola, nel finale subisce un paio di block volendo strafare, tipico della sua età, contro muri a 2. Ma le sensazioni che lascia sono di un mezzo predestinato. Hadrava, Larizza e Marchisio ng: per il centrale Jacopo, prodotto del vivaio classe 1998, l’esordio in SuperLega.

an. sc.