Promozione. Coppa Italia, fa festa il Moie Vallesina. Finale amara per il Potenza Picena

Assenze nella squadra di Natali . La partita è decisa. dalla doppietta di Mosca. e dalla rete di Sassaroli.

POTENZA PICENA

0

MOIE VALLESINA

3

POTENZA PICENA: Giachetta; Nardacchione (30’ st Felic), Palacios, Perfetti, Nasif (39’ st Fiorito), Cerquozzi, Vecchione, Micheli (32’ st Perrella), Morbidelli (14’ st Prosperi), Giaccaglia (14’ st Avallone), Ruggeri. All.: Natali.

MOIE VALLESINA: Barigelli; Serantoni (20’ st Coppari), Cameruccio, Carboni (28’ st Druzhbliak), Canullo, Marini, Sassaroli (20’ st Gregorini), Mosca (36’ st Bonvini), Pieralisi (30’ st Pandolfi), Giunchetti, Costantini. All.: M. Rossi.

Arbitro: Lattuga di Pesaro.

Reti: 3’ e 11’ st Mosca, 39’ Sassaroli

Note: presenti 700 spettatori circa. Espulsi Cerquozzi al 57’ e Vecchione al 73’ per somma di ammonizioni.

Un Moie Vallesina tirato a lucido si porta a casa la Coppa Italia di Promozione piazzando in tris da urlo al Potenza Picena.

Complice le numerose assenze, Wahi e Rossini su tutti, l’avvio giallorosso è da incubo: al 3’ uno svarione difensivo aziona Giunchetti bravo a servire sul secondo palo Mosca che in spaccata insacca. I rossoblù potrebbero raddoppiare ma Giunchetti si divora il gol calciando a lato. Il Potenza Picena è frastornato, ma si rende pericoloso al 14’ con un tiro di Perfetti bloccato da Anconetani e con un colpo di testa di Ruggeri che termina alto.

Il Moie Vallesina quando attacca sa come fare male e Giachetta è prodigioso al 36’ sulla punizione si Carboni e al 37’ sul colpo di testa di Costantini ma poi deve arrendersi al tap-in di Sassaroli che da due passi deposita la palla in rete.

Nel secondo tempo il Moie è pericoloso con Giunchetti e Pieralisi, ma al 56’ Mosca piazza il tris con un bel colpo di testa su una sponda aerea di Costantini.

Il Potenza Picena fa una fatica immensa a contenere gli avversari e perde ogni speranza quando resta in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Cerquozzi al 57’ e Vecchione al 73’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su