Recanatese in pressing Vicino il sostituto di Gomez

Il direttore sportivo Cianni sta stringendo per un giovane centrocampista. Non si sa fino a quando Pagliari non potrà contare sul giocatore gambiano

Migration

Il febbrile lavoro di questi giorni del direttore sportivo Cianni ha prodotto il risultato sperato. Non c’è nessuna conferma, né ufficiale e né ufficiosa, però l’atteso sostituto di Francis Gomez è stato, non solo individuato ma la trattativa è praticamente ultimata. Estremamente complesso giungere, quasi sul filo di lana, a questo accordo dopo che, inizialmente, si era puntato forte su un altro profilo (Radio-mercato narra di un lungo conciliabolo con il Milan) ma successivamente, per tutta una serie di situazioni, si è "virato" altrove. Sostituire per un periodo ancora indecifrabile, ma che di certo appare abbastanza lungo, il centrocampista di origini gambiane sarà senz’altro arduo: abbiamo più volte sottolineato che il colored è stato tra i protagonisti assoluti della splendida stagione scorsa con un rendimento sempre costante e sempre su livelli elevatissimi. Gomez ha 22 anni, la carta d’identità è dalla sua parte e saprà sicuramente riprendersi.

L’identikit del ragazzo in procinto di arrivare in giallorosso dovrebbe essere quello di un virgulto proveniente da un’importante società professionistica, qualcuno sussurra addirittura la Lazio, e che comunque può vantare già significative esperienze tra i professionisti. Ovviamente, una delle priorità è quella di fare minutaggio per cui è facile prevedere che sarà un 2000 o giù di lì. Non ci si è rivolti quindi verso il classico "sbarbatello" che magari avrà avuto anche del talento ma presentava delle incognite, ma si è cercato un calciatore che comunque abbia già assaggiato la dura realtà della Serie C dove davvero non si improvvisa nulla.

Pagliari d’altronde ha necessità assoluta di infoltire un reparto, quello della mediana, dove Raparo e Carpani non possono cantare e portare la croce all’infinito anche considerando la lunghezza e l’intensità della stagione. In ogni caso, pur se le bocche restano rigorosamente cucite, il più sembra davvero fatto ed anche le formalità burocratico-amministrative dovranno essere completate entro le 20 di oggi quando questa sessione di mercato chiuderà i battenti. Di più al momento non è dato sapere, ma i bene informati parlano di un mediano bravo a giostrare il pallone con la sua rapidità ed anche abile a chiudere le linee delle manovre avversarie come nelle caratteristiche di un ottimo interditore. Se non ci saranno sorprese dell’ultim’ora oggi la Recanatese ufficializzerà questo nuovo, fondamentale, innesto.

Andrea Verdolini