SARA FERRERI
Cronaca

Cup Marche in tilt da 3 giorni: ancora ferme le prenotazioni per telefono e app

Gli sportelli fisici sono stati presi d'assalto da chi da lunedì mattina prova a tare visite ed accertamenti diagnostici

Il Cup delle Marche è fermo per un sospetto attacco hacker

Il Cup delle Marche è fermo per un sospetto attacco hacker

Ancona, 22 maggio 2024 – Il Cup delle Marche è fuoriuso da domenica notte per un attacco informatico: ancora muto il numero telefonico per le prenotazioni. Si tratta del terzo giorno consecutivo.

Quella di oggi è, dunque, un’altra giornata drammatica per chi non poteva recarsi agli sportelli fisici, quelli dove si parla con un operatore, che ieri pomeriggio e stamattina hanno ripreso a funzionare e sono stati presi d’assalto.

Anche il portale mycup Marche stamattina non era raggiungibile: la risposta. Le maggiori difficoltà continuano ad essere per gli anziani e le persone che non si possono spostare. Nel tardo pomeriggio di ieri dalla Regione parlavano di “probabile attacco hacker” e prevedevano il ripristino completo del servizio prenotazioni non per la giornata odierna ma per domani mattina (giovedì).

Nel primo pomeriggio di ieri è stato ripristinato solo parzialmente il servizio di prenotazione Cup (Centro unico prenotazioni; sistemi telefonici e informatici con App e link) interessato da lunedì da un totale black out.