Piero Armenti e la fidanzata: il tour delle Marche è social

L'imprenditore e creator de 'Il mio viaggio a New York' alla scoperta della regione con Martina: da Ancona ad Ascoli, tante città da scoprire

Piero Armenti a Numana

Piero Armenti a Numana

Ancona, 29 agosto 2022 - Ha destato molta curiosità il tour delle Marche dell'imprenditore e giornalista salernitano Piero Armenti quarantatreenne stabilitosi ormai da anni nella Grande Mela, celebre con la pagina Facebook "Il mio viaggio a New York", dove condivide video come tour operator negli Usa. Con lui la bellissima fidanzata Martina Maceratesi, ventisettenne originaria di Recanati, città dove è crescita prima di trasferirsi all'estero e dove vive tuttora la sua famiglia.

Martina, dopo aver studiato ad Ancona, si è laureata in Economia e Business specializzandosi poi in Amministrazione, Finanza e Controllo. Si è spostata per lavoro a New York, dove ha conosciuto proprio Armenti, ormai in pianta stabile nella Grande Mela dal 2011. I due hanno deciso di visitare le Marche e hanno anche partecipato ad un matrimonio dove Armenti ha particolarmente apprezzato gli arrosticini abruzzesi.

Ad Ascoli  aperitivo allo storico Caffè Meletti e pranzo al ristorante ‘Il Ruspante’ in corso Vittorio Emanuele dove Piero e Martina hanno assaggiato le specialità ascolane dell’infaticabile Giggi Argira. Nel pomeriggio i due fidanzati e influencer si sono poi spostati a San Benedetto con tanto di foto sul lungomare della Riviera delle Palme e al monumento al rumore del mare. Armenti, a New York, ha cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. Nel 2014 ha deciso di fondare il tour operator "Il mio viaggio a New York". Oggi è l’agenzia italiana numero 1 nella Grande Mela con sede a Times Square.

"Mi ha davvero sorpreso Ascoli - ha dichiarato sui social - olive ascolane fantastiche, tanta arte, una cittadina spettacolare, il famoso e peccaminoso pisellone sul campanile della Chiesa di San Francesco, e infine tagliatelle di cinghiale uniche". Il tutto documentato attraverso un video. 
 
"Si ha la sensazione del Medioevo - ha proseguito Armenti - con questi palazzi e stradine. Ascoli mi ha colpito per la bellezza". Una passeggiata per le vie della città che Armenti ha osservato con evidente ammirazione. Un bel biglietto da visita per Ascoli, considerando la notorietà di Armenti, molto seguito sui social attraverso la sua pagina "Il mio viaggio a New York".
 
Il giorno successivo la coppia si è spostata sulla Riviera del Conero e Recanati. Impossibile non assaggiare i 'moscioli' raccontando il tutto a oltre un milione e 700mila follower. Poi giro per visitare Numana, Sirolo e Loreto e nel pomeriggio, via a Recanati, filmando la gita e condividendola sui social: hanno prima fatto tappa a Palazzo Venieri, dove Martina ha fatto il liceo, e dopo al Colle dell’Infinito.
 
E la sera a Porto Recanati, anche qui immortalando la loro passeggiata sul lungomare Lepanto. Sabato tappa al Passetto di Ancona, con la visita - prima di arrivare in spiaggia e ammirare le grotte - anche al monumento: nel video poi postato sui social sono finite anche le scritte vandaliche lasciate dai writer. Scritte che non hanno fatto fare una gran figura al capoluogo dorico, ma forse i video di Armenti saranno utili per farle finalmente cancellare.
 
Nella tappa a Senigallia, la coppia ha cenato da Uliassi, ristorante tre stelle Michelin.