Coronavirus Modena 22 aprile, crollano i contagi e salgono i guariti

L'elogio di Venturi al territorio: "E' la provincia che sta dando l’exploit maggiore"

Coronavirus

Coronavirus

Modena, 22 aprile 2020 - "Modena, che registra una riduzione sempre forte dei contagi, è una delle province che negli ultimi giorni sta dando l’exploit maggiore, considerando che è la seconda più popolosa della Regione. Complimenti ai modenesi". Il commissario Venturi in diretta Facebook elogia i modenesi per i comportamenti evidentemente virtuosi che hanno contribuito a ridurre considerevolmente il numero di nuovi contagi, che oggi si ferma a 23 per un totale di 3472 persone positive.

La stessa aria di speranza non si respira guardando al numero di decessi sul nostro territorio: altri nove. Il numero di vittime dall’inizio dell’emergenza sale purtroppo a 380, un terzo delle quali riguarda le strutture per anziani. 

A spegnersi una donna di 70 anni di Cavezzo ed una carpigiana di 96 anni oltre ad una 97enne di Lama Mocogno. Sono morti poi una 92enne di Montefiorino ed un 92enne di Vignola, un’anziana di 98 anni di Concordia ed una compaesana di 83. Deceduti ieri anche una 89enne di Carpi ed un 75enne di Lama Mocogno.

La buona notizia riguarda le guarigioni: si aggiungono 60 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi e 123 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 1308 le persone guarite clinicamente, di cui 910 con anche il doppio tampone negativo.