Pablo Maglua Colon morto nell'incidente a Crevalcore: chi era

Dolore e incredulità nella Bassa Modenese

L'incidente mortale a Crevalcore

L'incidente mortale a Crevalcore

Modena, 30 maggio 2021 - La notizia della morte nell'incidente di Crevalcore di Pablo Maglua Colon, il 41enne d’origine dominicana, ma nella Bassa modenese da almeno una quindicina d’anni, ha gettato nello sconforto la comunità di Medolla, dove la vittima era molto conosciuta. Il 41enne è morto nell'incidente di ieri pomeriggio a Crevalcore, dove ha perso la vita anche il 73enne Claudio Ghelfi.  

Pablo Maglua Colon morto nell'incidente a Crevalcore: Medolla sotto choc

Da anni, assieme alla moglie Valentina, gestiva la pizzeria ristorante Chico Gusto, affacciata sulla Statale sud, con ingresso in via Roma. "Pablo – raccontano alcuni clienti della pizzeria, scossi e addolorati per la morte del ristoratore – era una bravissima persona, ormai un medollese doc. Serio, professionale, innamorato del suo lavoro e della sua famiglia. Era arrivato in Italia una ventina di anni fa, e si era subito integrato. Era un gran lavoratore. Siamo tutti molto dispiaciuti, ci stringiamo alla sua famiglia, alla moglie Valentina e ai tre figli". Il 41enne, anni fa, gestiva assieme alla moglie anche una pizzeria a Cavezzo, che poi ha ceduto a causa dell’eccessiva mole di lavoro. Pochi giorni fa, aveva postato sui social la richiesta di personale.

Tante, già in serata, le attestazioni di affetto alla famiglia da parte di commercianti e cittadini. Al di là del lavoro, che lo impegnava tante ore al giorno, "Pablo – racconta un conoscente – era un appassionato centauro, tuttavia sempre prudente, e quindi non riusciamo a capacitarci di quanto accaduto".