REDAZIONE MODENA

Ruba surgelati poi minaccia dipendente col coltello

Marano, rapina al supermercato. Il malvivente inchiodato da telecamere. e testimoni: arrestato dai carabinieri.

È entrato all’interno del Conad e ha iniziato a sottrarre dai banchi frigo diversi alimenti, dopo di che ha cercato di dileguarsi senza pagare la spesa.

Una delle dipendenti, però, se n’è accorta e si è quindi avvicinata al cliente; lui, in tutta risposta, ha estratto un coltello e l’ha minacciata.

Scappato con la spesa tra le mani il giovane, di origini straniere, è stato arrestato poco dopo dai carabinieri subito intervenuti sul posto.

La rapina è stata messa a segno ieri mattina all’interno del supermercato di Marano sul Panaro e presto la notizia si è diffusa in paese tra lo sconcerto dei cittadini.

Pare che il malvivente – noto alle forze dell’ordine – stesse facendo man bassa di surgelati quando la dipendente è intervenuta. Per riuscire a dileguarsi impunito il bandito ha quindi estratto il coltello, puntandolo contro la vittima, comprensibilmente sotto choc.

Il ladro è stato individuato poco dopo in paese e arrestato.

Il sindaco Giovanni Galli sottolinea: "L’importante è che non sia successo nulla di grave e che nessuno sia rimasto ferito.

So che questa persona ha minacciato la dipendente che, con molto sangue freddo, è riuscita a gestire la situazione.

Grazie alla ripresa delle telecamere e al fatto che era una persona nota, i carabinieri sono riusciti ad individuarlo in poco tempo".

I filmati delle telecamere e le testimonianze della vittima e dei presenti hanno, infatti, permesso ai militari di assicurare alla giustizia il responsabile in brevissimo tempo.

v.r.