DAVIDE SETTI
Sport

Dilettanti. Castelfranco prova Beqiraj e Zakaria

Test di lusso giovedì per il Terre di Castelli che ospita il Legnago a Marano

Redonis Beqiraj, a destra, nel 2023 ai tempi del Camposanto

Redonis Beqiraj, a destra, nel 2023 ai tempi del Camposanto

Prima uscita stagionale per la Virtus Castelfranco, che domenica sera è stata sconfitta 4-0 a Castenaso dalla formazione bolognese che gioca in Eccellenza in un galoppo amichevole. Le reti portano la firma nel primo tempo di Mura, Canova e due volte Xhuveli. Questa la squadra schierata nel primo tempo da mister Napolitano per i biancogialli: Bianchi, Aracri, Pedone, Testa, Abaidoo, Beqiraj, Campani, Angelino, Enoch, Simonetti, Calamosca. Nella ripresa sono entrati Villa, Mamadou, El Ouahhabi, Bartolini, Palmieri, Ntifobi, Doffour, Razougui e Zakaria. Erano cinque i nuovi giocatori aggregati al gruppo rispetto alla lista dei convocati per il ritiro. In prova ci sono i due centrocampisti Redonis Beqiraj (‘98 ex Persiceto, già con le maglie della Primavera del Carpi, poi fra le altre San Felice, Bagnolese, Castellarano, Solierese, Camposanto, Madonnina e Galezza) e Siry Zakaria (2004 ex Cdr e Gino Nasi), con loro anche tre Juniores, il portiere Federico Villa (ex Academy Terre di Castelli), il difensore Benedict Ntifobi e l’attaccante Zidan Abasi.

Terre di Castelli. Test di lusso per la formazione di mister Fontana, che giovedì 14 alle 10.45 ospiterà il Legnago, squadra di D appena scesa dalla C, a Marano, dove gli oronero stanno proseguendo la preparazione.

Amichevoli. Con il raduno di 11 delle 14 formazioni modenesi di D, Eccellenza e Promozione già cominciato si intensifica anche la mappa delle amichevoli (o allenamenti congiunti in alcuni casi) di questo precampionato, in attesa dei primi impegni ufficiali con la Coppa di Eccellenza di domenica 23. Domani si giocano Castenaso-Formigine alle 20 e Luzzara-United Carpi (20.15), giovedì 14 oltre alla sfida del Terre c’è anche Cittadella-Caldiero (17 a San Damaso), domenica 17 Solierese-Cdr Mutina (17), lunedì 18 ci sono i raduni di Medolla San Felice e Montombraro (a Crespellano), martedì 19 quello del Castelnuovo e mercoledì 20 Sammartinese-Formigine, Sanmichelese-Cdr (19.30) e United Carpi-Arcetana (20.30 campo Zaccarelli di Carpi).

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su