Sondaggio Modena: chi è lo sportivo del 2022? Vota il tuo preferito

Come da tradizione, anche quest'anno la redazione del Resto del Carlino eleggerà lo sportivo del 2022. Ecco la cinquina tra cui potrete scegliere il vostro preferito.

Ecco i cinque sportivi da votare

Ecco i cinque sportivi da votare

Modena, 16 dicembre 2022 - Calcio e pallavolo sono nel 'codice genetico' della nostra provincia da sempre. Ma in questo 2022 ci siamo tolti belle soddisfazioni anche in altre discipline, dal ciclismo all'atletica. Come da tradizione, anche quest'anno la redazione de il Resto del Carlino Modena eleggerà lo sportivo del 2022. Ecco la cinquina tra cui potrete scegliere il vostro preferito. 

Si parte con Gregorio Paltrinieri, ormai vero e proprio eroe nazionale, protagonista di altre fantastiche vittorie. Poi c'è Rachele Barbieri, giovane ciclista pluripremiata agli Europei di Monaco. Quindi Alessandro Giacobazzi, maratoneta, che ha coronato il grande sogno di vincere il titolo italiano. Non poteva mancare Riccardo Gagno, portiere dei canarini, uno dei grandi protagonisti della promozione del Modena in serie B. Chiude il gruppo Giulia Gabana, presidente di Modena volley, che ha rilevato il club per continuare a far sognare il PalaPanini.