Padova, biker precipita nel bosco in Val di Sole: recuperato dall'elisoccorso

Il ciclista patavino è scivolato lungo un sentiero, finendo contro un albero dopo un volo di otto metri. A dare l'allarme ai soccorsi è stato un amico

Un elicottero del Suem

Un elicottero del Suem

Padova, 14 agosto 2022 – Ha perso il controllo della sua bici ed è precipitato fuori dal sentiero, lungo un pendio molto ripido e impervio, finendo contro una pianta. Ha fatto un volo di 8 metri il biker di Padova recuperato oggi in Val di Sole, nei boschi nel Trentino. Il patavino stava percorrendo un sentiero in mountain bike nei boschi sopra l'abitato di Cavizzana, quando è precipitato nella scarpata.

L’incidente è accaduto intorno alle 11 di questa mattina. A dare l’allarme ai soccorsi è stato un amico, compagno di avventura in sella alla sua mountain bike. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze 112 da parte del compagno di uscita.

Incidenti Dolomiti, escursionisti salvati nel Bellunese. Un 93enne colto da malore

Recupero difficile

La centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento della stazione competente della Val di Sole. Gli operatori arrivati sul posto hanno dato le indicazioni all'elicottero per localizzare l'infortunato, operazione resa complicata dalla vegetazione molto fitta. Il tecnico di elisoccorso con l'equipe medica sono stati depositati a terra attraverso il verricello.

L'uomo, cosciente e con possibili traumi, è stato sottoposto alle prime cure mediche e, dopo essere stato trasportato con la barella in una zona più aperta, è stato portato a bordo dell'elicottero, per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.