Quotidiano Nazionale logo
26 apr 2022

Parma, il sindaco Pizzarotti saluta la città dopo due mandati 

In un video i dieci anni alla guida. "Ritorno a vivere la mia città da cittadino con il sorriso e mille ricordi"

Il sindaco uscente di Parma, Federico Pizzarotti
Il sindaco uscente di Parma, Federico Pizzarotti

Parma, 26 aprile 2022 - "Da domani tornerò a essere cittadino, ma anche da cittadino non smetterò di sostenere che #Parma merita tutto, tutto, il nostro ottimismo e coraggio", il messaggio del sindaco Federico Pizzarotti. 
"E' stata una marcia in cui la città non ha mai smesso, nemmeno per un solo attimo, di correre avanti sognando sempre in grande", dice il primo cittadino uscente, per due mandati sindaco di Parma.

Nei pochi minuti di video pubblicato sulla sua pagina social, preparato per salutare la città, Pizzarotti rivendica i risultati raggiunti, ne cita diversi: "Dal lavoro sul debito abbattuto alla grande alluvione, dalla nomina di Capitale Italiana della Cultura passando infine per il dramma della pandemia".

Ora, prosegue il primo cittadino uscente, "ritorno a vivere la mia città da cittadino con il sorriso e carico di mille ricordi. Volevo ringraziare chi ha fatto questo percorso con me, i consiglieri Comunali, la Giunta, i dipendenti comunali, i concittadini e Parma". Ognuno "di voi è, e resterà, parte di una grande famiglia di cui Parma è la casa". Le "vite scorrono, i giorni passano, gli anni volano, ma la città resta" conclude Pizzarotti.  

Fra poco più di un mese Parma tornerà alle urne per eleggere il nuovo sindaco. Le prossime elezioni amministrative e referendum si terranno il 12 giugno prossimo, con eventuale turno di ballottaggio il 26 giugno
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?