Chorus Camp Pesaro, a lezione di canto con grandi professionisti

Dal 22 luglio al 25 agosto una full immersion di musica organizzata da Pianeta Musica

Scuola Pianeta Musica

Scuola Pianeta Musica

Pesaro, 17 luglio 2019 - Dopo il successo della prima edizione, torna Chorus Camp. Una full immersion musicale di quattro giorni, dal 22 al 25 luglio, organizzata da Pianeta Musica con lo scopo di educare i partecipanti, ampliando la loro conoscenza armonica e tecnica ritmico/vocale.I laboratori, che si svolgeranno in via Perfetti 12, saranno divisi in pratica e teoria: si canterà tanto, ma si andrà anche a capire come costruire un gruppo vocale, creare effetti ritmici con la voce, lavorare sullo sviluppo del singolo cantante, creare degli arrangiamenti corali.

«Per questo importante progetto abbiamo coinvolto grandi professionisti – spiega Davide Di Gregorio, titolare della scuola di canto – ciascuno specializzato nel proprio settore». Ci saranno infatti Francesco Nasone, che nel suo bagaglio ha esperienze di canto contemporaneo e jazzistico. Poi Valentina Ducros corista in tv a Ballando con le Stelle e a Ti lascio una canzone, poi ancora a Sanremo e in tour con Claudio Baglioni. Ci sarà lo stesso De Gregorio con Antonio Galbiati, uno degli autori e coristi più importanti a livello d’Italia, che ha collaborato con Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Placido Domingo, Emma, Backstreet Boys, Mina, Andrea Bocelli, corista di Sanremo e in tanti altri programmi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti (il Camp è aperto dai 10 anni in su), che potranno far ascoltare il lavoro svolto in uno spettacolo finale.