Pesaro, litiga con la fidanzata: sradica panchine e distrugge defibrillatore

Furibonda reazione in piazzale della Repubblica. La polizia ha rintracciato e denunciato il 20enne

I danni alla panchina e al defibrillatore

I danni alla panchina e al defibrillatore

Pesaro, 30 settembre 2018 - Ha litigato con la sua ragazza alle 2 di notte, in piazzale della Repubblica. Urla, spinte, minacce. Qualcuno ha chiamato la polizia ma all’arrivo non c’era più nessuno.

Soltanto che l’energumeno che stava litigando, totalmente ubriaco, ha avuto il tempo di sradicare un defibrillatore all’interno di una colonnina e gettarlo a terra rompendolo oltre che di rompere due panchine rovesciandole.

La pattuglia si è messa alla ricerca di questo folle vandalo rintracciandolo in canottiera in via Nazario Sauro, di fronte agli hotel. Lo hanno bloccato, non senza difficoltà, e condotto in questura.

Si tratta di un 20enne di nazionalità ecuadoregna, residente a Pesaro e con cittadinanza italiana. Non aveva precedenti.

Pesaro, danni in spiaggia
Pesaro, danni in spiaggia

Il giovane è stato rilasciato dopo aver avuto una denuncia a piede libero per i danni e i vandalismi e una multa di 102 euro per ubriachezza molesta.

Ha spiegato di averlo fatto perché arrabbiato con la fidanzata. Che non è stata rintracciata perché fuggita prima dell’arrivo della polizia.