
Pesaro, 12 marzo 2024 - Il tennista pesarese Luca Nardi, diventato famoso dopo aver battuto Djokovic da lucky loser, fa sognare i fan e sbarca anche nel programma del mattino di Fiorello, Viva Rai 2.

Ma una svista dell'amatissimo showman ha fatto scatenare, stamattina sui social, i pesaresi. Il fatto è che Fiorello ha applaudito per la grande vittoria di Luca Nardi contro Djokovic, attribuendogli però la residenza a Rimini e non a Pesaro, dove in realtà Nardi è nato, ha la famiglia, la residenza e dove si è allenato fino a pochi mesi fa al circolo Baratoff col suo allenatore di sempre Francesco Sani. Attualmente Nardi si è trasferito al centro sportivo di Tirrenia. Probabilmente qualcuno ha riferito a Fiorello, sbagliando, che Luca Nardi fosse di Rimini e Fiorello lo ha ribadito. Ma non mancherà l'occasione di correggere il dettaglio sul ventenne pesarese.
I meme della pizza e della palla di Pomodoro
La vittoria del giovanissimo atleta contro un mostro sacro del tennis ha galvanizzato i pesaresi, che sempre sui social si sono scatenati in immagini e meme che sottolineano la storica vittoria.

In questo si vantano addirittura i poteri taumaturgici della pizza Rossini, specialità di Pesaro (la ricetta comprende uovo sodo e maionese spalmati ‘a freddo’ su una normale pizza margherita). Djokovic chiede a Nardi: “Come hai fatto a battermi?”. E quello risponde con il consiglio di inserire nella sua dieta la pizza Rossini: “Pizza rossa, uovo sodo e mayo: vedrai che così riprendi a vincere!”. Chissà se Djokovic farà una capatina a Pesaro per provare. C’è chi, sempre sui social, gioca con un altro simbolo di Pesaro: la sfera di Pomodoro, che per l’occasione si trasforma in un’enorme palla da tennis.
