Sparito in Germania, appello su ‘Chi l’ha visto?’ per Marco Truffi

Migration

Chi ha visto Marco? La sorella e il cognato hanno fatto un appello, sulla pagina Fb di "Chi l’ha visto", la trasmissione di Rai tre che aiuta a ritrovare le persone scomparse. Marco Truffi è un 44enne originario

di Montecchio di Vallefoglia: quando ancora era a Montecchio aveva lavorato presso un fabbro, poi a un certo punto, dopo aver trascorso alcuni anni in comunità di recupero, nel 2017 è andato in Germania e da là ha fatto perdere le sue tracce.

Le ultime segnalazioni lo davano ad Amburgo. Fino al giugno del 2019 ha chiamato qualche volta la madre, dando notizie di sè e di quello che stava facendo in Germania, poi da luglio 2019 se ne sono perse le tracce. La madre ha fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Montecchio, ma finora nessuna segnalazione è arrivata. Per questo i parenti si sono rivolti anche a "Chi l’ha visto". In un video, che in pochi giorni ha avuto 5mila visualizzazioni, Bruno Giunchetti, il marito della sorella di Marco, e la sorella stessa fanno un appello postando anche la foto del congiunto e chiedendo se per caso qualcuno lo avesse visto, in Germania o altrove, di contattare direttamente la trasmissione. Per ora il video compare sulla pagina Fb di "Chi l’ha visto", ma potrebbe essere trasmesso anche in tv, nella puntata di domani. La famiglia di Marco risulta sia abbastanza nota a Montecchio.