Torna il Festival della fotografia analogica

Torna il Festival  della fotografia  analogica

Torna il Festival della fotografia analogica

Al via anche quest’anno l’open call di Tank Immagine Analogica, per entrare attivamente a far parte della seconda edizione del Festival, che si terrà ad Apecchio dal 27 maggio al 4 giugno 2023. Dopo la risposta positiva dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di artistie da tutta Italia, fotografie e collettivi di qualsiasi età e provenienza sono invitatie a proporre il proprio progetto, realizzato con le loro tecniche analogiche preferite (pellicola, Polaroid, stampa a contatto, camera oscura, collodio ecc).

Il tema di questa seconda edizione sarà “Apologia del margine“: un invito a indagare tutte le possibili complessità di quello che, per sua stessa natura, è un territorio privilegiato di ricerca sulle ricchezze che nascono dall’incontro di “orbite“ differenti.

La partecipazione è gratuita e si accettano lavori inediti e non, opere singole o progetti fotografici. Per partecipare, ogni artista dovrà inviare entro e non oltre domenica 7 maggio, data di chiusura della call, le immagini scelte corredate dalla propria biografia e da una breve presentazione del progetto, all’indirizzo: info@tankimmagineanalogica.com

Maggiori informazioni sul regolamento completo e sul Festival al sito ufficiale: www.tankimmagineanalogica.com