Italservice, partenza sbagliata a Pescara

Futsal Pescara

2

Italservice Pesaro

1

FUTSAL : Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco, Andrè, Victor Montes, Micheletto, Onnembo, Caruso, Fatiguso, Petrov, Montefalcone. All. Despotovic.

ITALSERVICE PESARO: Lopez, Tonidandel, Canal, De Oliveira, Schiochet, Ugolini, Arcidiacone, Pires, Della Costanza, Dalcin, Vesprini, Cianni. All. Colini.

Reti: 4’18’’ p.t. Caruso (FP), 9’11’’ s.t. Schiochet (IP), 11’38’’ Coco (FP).

Arbitri: Pezzuto (Lecce), Seminara (Tivoli)

Crono: Rutolo (Chieti).

Inizia con una sconfitta la stagione 2022-2023 dell’Italservice, campione d’Italia in carica. A Pescara i pesaresi, privi di Dalcin, Kytola e Alflen, perdono per 2-1 un match molto sentito. Gli abruzzesi sbloccano la gara dopo 4 minuti con Caruso in azione di ripartenza, mantenendo il pallino della prima frazione fino all’intervallo chiuso sull’1 a 0.

Nella ripresa invece il team di mister Fulvio Colini fa la voce grossa. E sul tap-in vincente di Schiochet al 9’, dopo una repentina conclusione di Tonidandel, Mammarella non ha potuto fare nulla. Un pareggio che è durato appena due minuti, perché su un corner contestato dal Pesaro, Pescara trova lo schema proficuo che ha permesso a Coco Wellington di infilare in porta il 2 a 1. La sfida si è chiusa quindi con tanta amarezza per l’Italservice. La seconda giornata della serie A è in programma domenica prossima quando Pesaro debutterà in casa al PalaFiera contro il Città di Melilli. Si spera che per quella occasione i rossiniani possano essere al completo. Pesaro lo affronterà con una rosa green, ma la voglia di fare bene c’è. Come dice il dirigente Lorenzo Pizza: "Abbiamo fatto calcare il nostro parquet a grandissimi campioni in questi anni – sottolinea – spero che i tifosi siano curiosi di vedere all’opera un roster più giovane".

b. t.