Prima categoria, il presidente del Sassocorvaro Montanari: "Sono i favoriti, domani li incontriamo». "Pronti a misurare la forza del Tavernelle»

Nel girone A di Prima categoria, il Tavernelle resta in testa seguito dalla Vis Canavaccio e dall'Apecchio. Il Carpegna e l'Avis Sassocorvaro si contendono un posto nei playoff. Nel girone B, il Muraglia e il Cuccurano dominano la classifica. I bomber dei due gironi si confermano protagonisti.

"Pronti a misurare la forza del Tavernelle"

"Pronti a misurare la forza del Tavernelle"

Nel girone A di Prima categoria tutte vincenti le prime tre e la distanza tra loro non cambia. Al vertice c’è sempre il Tavernelle, seconda la Vis Canavaccio (a meno 2) e terzo l’Apecchio (a meno 5) e domani proprio queste due si incontreranno tra loro. In questo momento un posto nella griglia playoff l’hanno anche il Carpegna e l’Avis Sassocorvaro. Riguardo i quartieri bassi lo Schieti (unico nei vari campionati dilettantistici delle Marche) è matematicamente retrocesso. Occupano loro malgrado un posto nei playout la Santangiolese e il Santa Cecilia. La nona giornata di ritorno ha fatto registrare sette vittorie (due esterne).

I numeri del girone A. Sono 10 i punti raccolti dal Carpegna nelle ultime 9 giornate. 40 i punti di differenza tra la vetta e la coda. L’unica squadra a non aver ancora gioito per una vittoria è lo Schieti. Del Tavernelle l’attacco più prolifico (44 gol), dello Schieti quello più asfittico (11).

Lo spettacolo. "Domenica ad assistere alla partita Avis Sassocorvaro-Olympia Macerata Feltria, terminata 2 a 1 per noi c’erano almeno 800 persone (foto) – tiene a sottolineare il presidente del Sassocorvaro Adriano Montanari – uno spettacolo, tanta correttezza e rispetto in campo e tra le tifoserie, è stata una bellissima giornata di sport al di là del risultato". Chi vince il campionato? "È un rebus. penso che il Tavarnelle abbia qualche chance i più. Li incontriamo domani".

I bomber del girone A. 13 gol: Luca Alpino (Carpegna) e Matteo Dionisi (Tavernelle). 10 reti: Soren Azalian (Tavoleto) e Luca Turchi (A. Sassocorvaro). 9 reti: Lorenz Elezaj (Tavoleto), Walid Chaqroun (Santa Cecilia), Simone Pagliari (Tavernelle) e Gionata Morelli (Piandirose). 8 reti: Vittorio Lucarini (A.Luceoli Cantiano), Politi Mirco (O.Macerata Feltria), Umberto Federici (Casinina), Simone Monaldi (Piandimeleto), Alessandro Sebastianelli (Frontonese), Valient Balla (Atletico Luceoli Cantiano). 7 Reti: Giacomo Biagiotti (Vis Canavaccio), Azin Sorout (Vis Canavaccio), Roberto Orrù (Ca Gallo), Mario Romano (Tavoleto), Ismaele Gentili (Piandimeleto), Luca Fraternali (V.Apecchio) e Diego Sanchini (Ca Gallo). Seguono con 6 gol a testa due calciatori.

Nel girone B vanno forte le prime due. La classifica dopo 24 giornate vede il Muraglia sempre al comando con 53 punti seguito dal Cuccurano secondo con 48. Al terzo posto a meno 10 il Csi Delfino Fano e il Villa Ceccolini. Fanalino di coda il Real Metauro. Qui la differenza tra i due poli della classifica è di 42 punti.

I numeri del girone B. Cinque le vittorie dell’ultimo turno, cinque quelle casalinghe. Del Muraglia l’attacco più prolifico (50), del Real Metauro quello che ha segnato di meno (16). Le difese dell’Hellas Pesaro e del Real Metauro hanno il triste primato di gol subiti (45), quella meno perforata è del Muraglia (solo 21 i gol subiti).

I bomber del girone B. 16 reti: Federico Tombari (Pontesasso). 14 reti: Lucas Javer Cabello (Muraglia) e Matteo Barbaresi (Della Rovere). 12 reti: Alessio Scavolini (Muraglia). 10 reti: Luca Ambrogiani (R.Urbinelli), Andrea Bocci (R.Urbinelli), e Dylan Andretta (Villa Ceccolini). 9 reti: Andrea Manna (Isola di Fano), Seye Giovanni Dyop Pape (Isola di Fano), Matteo Galdenzi (Csi Delfino Fano), Giuseppe Di Guido (Muraglia) e Mattia Campanelli (Arzilla). 8 reti: Matteo Agostini (Csi Delfino Fano), Simone Giacomucci (Villa Ceccolini), Giacomo Federici (Gradara). 7 reti: Michele Bozzetto (Arzilla) e Dino Olari (Hellas Pesaro). Seguono con 6 gol a testa 6 calciatori.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su