Vis Pesaro Gubbio 0-1, si ferma la corsa dei biancorossi

Un gol di Sorrentino regala agli umbri la prima vittoria stagionale

Vis Pesaro ko, il gol del Gubbio (Fotoprint)

Vis Pesaro ko, il gol del Gubbio (Fotoprint)

Pesaro, 27 ottobre 2019 – Dopo due vittorie consecutive pesanti come macigni (Piacenza e derby di Fano) la Vis Pesaro manca la settimana perfetta inceppandosi contro il Gubbio. Che in stagione aveva racimolato sette pareggi, ma non aveva ancora mai vinto. La prima volta arriva al Benelli. A decidere il match è un gol di Sorrentino (il primo in campionato dell’attaccante 24enne) che dopo 11 minuti della ripresa trova la girata giusta su calcio d’angolo spizzato da un’acrobazia di Bacchetti.

Gol che arriva dopo un primo tempo estremamente tattico in cui Pavan si adopera in un turnover limitato (dentro Lazzari e Malec per Voltan e Grandolfo) che però non produce sussulti. Prima del gol di Sorrentino era la Vis ad essere andata vicina al vantaggio col colpo di testa di Malec (unico spunto dello slovacco) arginato da un prodigioso Ravaglia. Dopo il gol di Sorrentino, una lunga ricerca del pari in cui Genari, Farebegoli, Di Nardo, Voltan e Pedrelli difetteranno di precisione.

La Vis perde una buona occasione ed ora è attesa al derby di Rimini che si giocherà in turno d’anticipo sabato 2 novembre.  

Vis Pesaro Gubbio 0-1, il tabellino

VIS PESARO (3-5-2): Bianchini; Gennari, Lelj, Farabegoli; Di Nardo, Misin, Paoli, Lazzari (43’st Gianola), Pedrelli; Tascini (10’st Voltan), Malec (20’st Grandolfo). All. Pavan GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Cinaglia, Konate, Bacchetti; Munoz, Malaccari, Lakti, Sbaffo (43’st Ricci), Zanoni; Manconi (33’st Meli), Sorrentino (20’st Juanito Gomez). All. Torrente ARBITRO: Cavaliere di Paola Reti: 11’st Sorrentino Note: spettatori 1407. Ammoniti Di Nardo, Konate, Sorrentino, Bacchetti, Juanito Gomez. Angoli 7-3. Recupero: 2’ + 4’