Oggi più che mai la tutela dell’ambiente è diventata una necessità: sono molte le aziende che, soprattutto in questo particolare momento storico, vogliono dare il loro contributo per aiutare il nostro pianeta.
Lo scatolificio Schiassi, storica realtà del territorio bolognese attiva dal 1952, ha scelto di andare verso questa direzione utilizzando il cartone SPAZIO+, ottenuto al 100% da carta e cartone riciclato. Un prodotto ecologico e sostenibile, che supporta ogni filiera produttiva orientata alla green economy.

Con Spazio+ l’ambiente è più leggero
Scegliere il cartone SPAZIO+ significa fare una scelta consapevole per aiutare l’ambiente: le sue carte sono ottenute, infatti, da materia prima selezionata e riciclata al 100%. L’ambiente viene alleggerito con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2. Inoltre le sue carte sono sottoposte ad un innovativo processo di lavorazione, con amidi ad alta prestazione e un sistema di centrifugazione che lascia le fibre integre. Ciò rende il cartone più sottile e compatto rispetto al cartone tradizionale.

Una nuova forma d’onda
La caratteristica del cartone SPAZIO+ è proprio la sua onda sottile: questo significa che, grazie al suo spessore ridotto, occupa meno spazio sul pallet, in magazzino e sul camion. Un notevole risparmio sui costi della logistica ma anche un concreto aiuto all’ambiente, perché è stato calcolato che mediamente viene scaricato 1 camion in meno ogni 7 previsti. Ottimizzare lo stoccaggio e il trasporto significa infatti ridurre l’inquinamento.  








Schiassi azienda green
In Schiassi ci impegniamo ogni giorno per dare il nostro contributo alla tutela dell’ambiente: abbiamo adottato la certificazione FSC, che garantisce la provenienza del nostro cartone da foreste gestite in maniera responsabile, e portiamo avanti il nostro Progetto Foresta, che ci permette di piantare nuovi alberi e proteggere la biodiversità. Sostenibilità per il nostro scatolificio significa produrre assicurando il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere le generazioni future. Visita il nostro sito www.schiassi.it per scoprire le nostre iniziative green.
SCARICA LA BROCHURE DI SPAZIO+