“Ad Alfonsine il nostro Tulipark per ripartire dopo il tornado”

L’idea dell’imprenditore Davide Guerra e della fidanzata Valentina. Dal 28 marzo si possono raccogliere i fiori

A sinistra, l'imprenditore Davide Guerra con la fidanzata Valentina nel Tulipark

A sinistra, l'imprenditore Davide Guerra con la fidanzata Valentina nel Tulipark

Alfonsine (Ravenna), 16 marzo 2024 – Si chiama ‘Tulipani tra i filari’ ed è un Tulipark, con oltre 5.000 bulbi di tulipani di 12 differenti varietà tra i filari di susini devastati dal tornado che si è abbattuto sulla Bassa Romagna, in particolare ad Alfonsine, lo scorso 22 luglio. E proprio nel paese, in via Destra Senio 35, si trova l’azienda agricola ‘Raz’, nata per risollevare l’impresa della famiglia Guerra dopo il fortunale.

L’idea è del giovane imprenditore Davide Guerra e della fidanzata Valentina che dal 28 marzo accoglieranno quanti, armati di paletta e secchio, vorranno portare a casa tulipani per colorare le loro case.

La disponibilità è legata alle fioriture che saranno comunicate nella pagina di Instagram ‘raz_romagna’. Nelle giornate di sabato e domenica, a partire dal 30 marzo, inoltre, sarà possibile, su prenotazione, fare un aperitivo o una merenda sul prato, forniti dall’home restaurant FrassoRé.

Il prezzo è di 2 euro per ogni tulipano con la possibilità di raccoglierne 5 a 9 euro, 10 a 15 euro e 20 a 25 euro. Le prime due aperture di ‘Tulipani tra i filari’ sono previste per i pomeriggi del 28 e 29 marzo. Poi si torna il 30 e il 31 a partire dalle 9. Le date ulteriori saranno reste note su Instagram o scrivendo al 334.3657214.