
A Brisighella arriva un nuovo medico di base. È stato infatti conferito un nuovo incarico tra i medici di famiglia alla dottoressa Alessandra Govoni che prenderà servizio da mercoledì 3 novembre, al posto del dottor Paolo Viozzi che è in pensione dallo scorso mese di marzo.
La dottoressa Govoni, faentina di 53 anni, specializzata in Malattie infettive, viene dalla dirigenza medica dell’Ausl di Imola con l’incarico di ‘coordinatore team sepsi aziendale’ e ha vinto la zona carente per Brisighella. La dottoressa ha accettato anche l’attività di medico di base per i comuni di Modigliana e Tredozio in ambulatorio nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì per 12 ore settimanali, visto che circa 500 residenti a Modigliana e Tredozio sono rimasti senza medico di medicina di base e altri, non trovando posto dai tre medici rimasti nella vallata – su cinque presenti fino all’anno scorso – sono stati indirizzati dall’Ausl Romagna a rivolgersi a medici in attività nei comuni limitrofi quali appunto Brisighella, Rocca San Casciano e Faenza.
Giovedì scorso, per sopperire alla carenza del medico di base, era stato incaricato provvisoriamente il dottor Massimiliano Macacchi, 30 anni, medico di medicina generale a Forlimpopoli.