Bagnino di salvataggio, lezioni da gennaio alla piscina comunale

Da oggi sono aperte le iscrizioni al corso per diventare bagnino di salvataggio con la Società nazionale di salvamento sezione di Ravenna. Possono iscriversi le persone dai 16 ai 55 anni. Il corso inizierà il 18 gennaio alle 14.30 alla piscina comunale di Ravenna e terminerà il 10 maggio con esame finale. Sarà strutturato in lezioni pratiche in piscina, lezioni teoriche su mare e piscina, primo soccorso e Blsd e lezioni pratiche al mare di voga con il moscone. Il brevetto è riconosciuto in tutti i Paesi europei, abilita la professione di bagnino di salvataggio sul litorale marittimo e acque interne (piscine, laghi e fiumi), con rinnovo triennale. Info. e iscrizioni Confesercenti Ravenna piazza Bernini 7 tel. 0544.292711 e cell. 347.2551698 Simona Tarlazzi, direttore della Sezione.

Un altro corso, per il conseguimento del brevetto di assistente bagnanti che abilita al servizio di sorveglianza balneare in stabilimenti balneari e piscine, è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento Ravenna. Il corso avrà inizio il 24 gennaio alla piscina comunale di Ravenna. Il brevetto ha validità in Italia, in Europa e nei 113 paesi al mondo aderenti alla Ils (International life saving), abilita all’uso del defibrillatore

(Dae). Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio. Per informazioni ci si può rivolgere a Paolo Vandini, coordinatore Fin Salvamento per la provincia di Ravenna: tel. 0544.401472, cell. 331.3636097 o mail paolovandini@yahoo.it.