CronacaEscursionista di Ravenna trovata morta in un burrone nel Bellunese

Escursionista di Ravenna trovata morta in un burrone nel Bellunese

La donna, 54 anni, era in Veneto in vacanza, le ultime foto della camminata al compagno alle 12,30 di martedì. Il corpo rivenuto oggi

Maria Cristina Zanellato, escursionista ravennate morta in Veneto

Maria Cristina Zanellato, escursionista ravennate morta in Veneto

Ravenna, 15 luglio 2020 - Tragedia nel Bellunese: una ravennate di 54 anni, Maria Cristina Zanellato, è stata trovata morta questa mattina in fondo ad un dirupo sulle montagne del feltrino. La donna era in Veneto in vacanza, era partita ieri mattina per una camminata e aveva mandato le ultime foto al compagno dalla cima del Coppolo, attorno a mezzogiorno e mezzo.

AGGIORNAMENTO Maria Cristina morta in vacanza. "Era felice delle ferie dopo l'emergenza"

Poi più nessuna notizia; il suo cellulare aveva continuato a suonare fino alle 21, prima di scaricarsi. Ieri sera era stato quindi allertato il Soccorso alpino di Feltre. Da un selfie, i soccorritori sono risaliti a un escursionista fotografato assieme a lei. L'uomo ha raccontato di essere partito più tardi rispetto alla donna, e di aver trovato lungo la discesa in cresta un cappellino e una bandana, che aveva raccolto per riconsegnarli di persona, pensando che la turista li avesse persi. Una squadra di soccorritori, accompagnata da persone del posto e da un soccorritore de Sagf, si è distribuita lungo i sentieri, finché sopra un salto verticale è stato rinvenuto un bastoncino, che apparteneva all'escursionista.

Oggi poi, all'alba, un elicottero di 'Trento emergenza' ha imbarcato un soccorritore di Feltre ed è volato sulla verticale al punto del ritrovamento. Un centinaio di metri più sotto è stato individuato il corpo della donna. La salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata con un verricello e trasportata alla Camera mortuaria dell'ospedale di Feltre.