
L'inaugurazione è avvenuta questa mattina (Scardovi)
Lugo (Ravenna), 3 maggio 2018 - “La sicurezza è un bene che appartiene a tutti e siamo soddisfatti che il capo della Polizia di Stato abbia scelto di prendere parte a questa inaugurazione e di incontrare i sindaci del territorio, quali rappresentanti eletti delle proprie comunità”. Sono le parole del sindaco di Lugo, nonchè vicepresidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Davide Ranalli, in occasione dell’incontro di lavoro, avvenuto oggi in Rocca, tra il capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli e i sindaci dei nove Comuni della Bassa Romagna.
Ad accompagnare Gabrielli nella sede del Municipio è stato il questore di Ravenna Rosario Eugenio Russo; era inoltre presente il prefetto di Ravenna Francesco Russo. “Quella odierna – ha aggiunto Ranalli – è una giornata importante per gli uomini e le donne che ogni giorno si occupano della sicurezza, siccome lavorare in un ambiente idoneo e moderno consente di svolgere al meglio le proprie funzioni: per questo abbiamo collaborato fattivamente affinché si ottenesse questo importante risultato. Proprio pochi giorni fa abbiamo siglato insieme alla Prefettura un patto che sancisce la centralità della collaborazione tra cittadini, enti locali e forze dell’ordine. Auspichiamo che questa collaborazione possa continuare a vedere l’impegno di tutti ”.
In precedenza, in via Emaldi, si era svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali del Commissariato alla presenza, oltre che dello stesso Gabrielli, del prefetto, del questore, del sindaco Ranalli, dei primi cittadini dell'Unione e di diverse altre autorità civili e militari. A benedire la nuova sede del Commissariato (il cui dirigente è il vice questore aggiunto Angelo Tancredi), sono stati il vescovo della Diocesi di Imola, Tommaso Ghirelli e il cappellano della polizia.
Lu.Sca.