Riccardo Francone, positivo al Covid il sindaco di Bagnara di Romagna

L'annuncio su Facebook: "Per il mio lavoro sia a scuola che in Comune, sono molto esposto. Sono sempre stato attento, ma non è bastato"

Il sindaco di Bagnara, Riccardo Francone

Il sindaco di Bagnara, Riccardo Francone

Bagnara di Romagna (Ravenna), 30 ottobre 2020 -  “Purtroppo per il mio lavoro sia a scuola che in Comune, sono sicuramente molto esposto, anche per questo tenevo le persone a distanza. Sicuramente ho anche sempre fatto attenzione, nel rispetto degli altri e di me stesso, chi mi conosce lo sa e lo ha visto”.

Così il sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone, insegnante presso il Polo tecnico professionale di Lugo, attraverso un post sul suo profilo Facebook ha reso nota la sua positività al Covid-19. “Eppure – si legge – martedì mattina sono iniziati alcuni sintomi, per me frequenti e pertanto non immediatamente collegabili, come il mal di testa, ma ho notato qualcosa di anomalo in serata, per cui mercoledì mattina mi son fermato e ho chiesto il tampone.

L'esito è arrivato questa mattina (oggi per chi legge, ndr) e sono purtroppo positivo”. Prosegue in pèrimo cittadino: “L'Asl mi chiamerà e parlerò dei miei contatti, ma i contatti stretti veri e propri in realtà sono solo i miei familiari, nel resto dei casi ho sempre la mascherina e tengo le distanze, ma evidentemente può non essere sufficiente, e di persone ne incontro, ovviamente, tante. Preferisco informare tutti pubblicamente, in modo che se avessi dimenticato di informare qualcuno che ritiene di essermi stato a contatto, tanto da avere qualche dubbio, potrà confrontarsi con il proprio medico su cosa sia opportuno fare. I miei familiari conviventi sono in quarantena, ovviamente, ma non è ancora stato possibile fare il tampone”.

                                                                                                                                                                                                                                                                                           Luigi Scardovi