Simone Ricci Picciloni sarebbe diventato papà, raccolta fondi per il bambino

L’iniziativa è stata avviata dal titolare del ristorante dove lavorava il giovane morto sabato in un incidente stradale. La sua compagna aspetta un bimbo

Simone Ricci Picciloni lavorava al ristorante “L’O” di Fusignano

Simone Ricci Picciloni lavorava al ristorante “L’O” di Fusignano

Ravenna, 8 novembre 2022 - Sono davvero tantissime le manifestazioni di affetto, di vicinanza e di profondo cordoglio che i familiari e Claudia, la compagna di Simone Ricci Picciloni – il 25enne lughese morto in seguito a un incidente stradale – stanno ricevendo in questi giorni di indicibile dolore. Sia direttamente, che attraverso messaggi pervenuti sui social, svariate centinaia di persone si sono strette attorno alla famiglia del giovane addetto alla ristorazione che, come riferito ieri su queste colonne, nel cuore della notte tra sabato e domenica ha perso la vita in seguito ad un’uscita di strada. L’incidente è avvenuto in via Tomba a Lugo, alle porte della città, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione situata in via del Limite, una strada laterale di via Piratello.

Tra le iniziative che amici, ex compagni di scuola e colleghi di lavoro del giovane, ne spicca una davvero lodevole. Ieri infatti, nel profilo Facebbok del ristorante ‘L’O-Osteria cucina e cantina’ (situato tra Belricetto di Lugo e Fusignano in via Provinciale Maiano) nel quale da circa un anno lavorava Simone Ricci Picciloni, è apparso un post che ha subito raccolto numerosi consensi: "In seguito alla tragedia per la scomparsa del nostro giovane collega e futuro padre – recita il post – vorremmo aiutare concretamente la famiglia con donazioni a favore del nascituro. Chi volesse aiutarci può fare una donazione utilizzando il seguente codice iban: IT65R 0854267550000000116693, intestato alla futura madre Claudia Mazzolani. Un grazie a tutti per la collaborazione".

Una raccolta fondi, lanciata dal titolare del locale di Fusignano, Mirko Balestri, che saranno devoluti appunto a Claudia, la fidanzata dello sfortunato 25enne, la quale tra qualche mese lo avrebbe reso padre.

La data dei funerali di Simone Ricci Picciloni sarà probabilmente fissata tra oggi e domani.

lu.sca.