Faenza (Ravenna), 25 marzo 2016 - Un temporary shop tra fashion style e arte ceramica per dare un nuova veste al centro storico del capoluogo manfredo. In questi giorni la boutique “Mina’s fashion.art.lab” approda, infatti, a pochi passi da piazza del Popolo nel cuore della città di Faenza portando un ventata di novità primaverile in ambito di moda e contaminazioni di stile con l’incursione e l’incontro anche con l’arte ceramica made in faience.

“Mina’s” ha trovato casa in uno dei locali più prestigiosi della galleria commerciale cittadina. Si tratta infatti di un atelier inedito e particolare che ha preso vita nello spazio espositivo e vendita sotto il Voltone della Molinella al civico 5.

All’interno si possono trovare simpatiche e intriganti creazioni di designer emergenti, outlet store, luxury second hand e soprattutto ceramica. Ed è infatti la partnership istituita tra la boutique e l’Ente ceramica Faenza a rendere l’appeal per un acquisto pre pasquale più accattivante e dal sapore artistico.

All’interno del negozio del centro è così stata allestita e presente una vetrina con opere d’arte ceramica di alcuni artistici e ceramisti faentini con creazioni a tema pasquale. Tra questi vi sono opere di grandi interpreti dell’arte contemporanea faentina quali: Mirta Morigi, Antonella Amaretti, Susanna Vassura, Monica Ortelli, Ivana Anconelli, Carla Lega.