Aromando: "Confermato il nostro potenziale offensivo"

Migration

Se i Blacks erano chiamati a dare risposte dopo lo scivolone casalingo contro la Virtus Imola, domenica le hanno date in maniera davvero perentoria. La vittoria sul campo dei Fiorenzuola Bees è un piccolo capolavoro per come è arrivata dal lato mentale, perché la squadra è sempre stata attenta e concentrata anche nei momenti difficili, piazzando poi la stoccata al momento giusto. Quando è stata ora di chiudere le maglie difensive, i Raggisolaris hanno infatti dato prova di incredibile compattezza catturando rimbalzi e imbrigliando gli avversari.

La scena ovviamente se l’è presa Simone Aromando realizzando ben 5 triple e totalizzando un bottino di ben 32 punti, mostrando di essere un cecchino infallibile oltre che un ottimo rimbalzista. "Questa vittoria è la dimostrazione che ci stiamo allenando davvero bene – spiega l’ala dei Blacks – e lo avevamo fatto anche prima della partita con la Virtus Imola che purtroppo abbiamo perso. Proprio quella sconfitta ci ha dato tantissime motivazioni e la rabbia giusta per preparare il match contro Fiorenzuola. In settimana ci eravamo confrontati nello spogliatoio allenandoci poi con grande intensità e i risultati si sono visti in campo".

Una delle chiavi del match è stata proprio la rabbia agonistica messa in campo dai Blacks che ha fatto la differenza. "Siamo stati attenti in difesa su giocatori pericolosi come Giorgi, Preti e Magrini e credo che fondamentale sia stato quando abbiamo alzato l’intensità e l’aggressività difensiva dal terzo quarto, perché abbiamo messo davvero in difficoltà i nostri avversari. Prima – sottolinea ancora Aromando (nella foto a canestro) – eravamo stati bravi a restare uniti anche quando eravamo sotto di dieci punti, continuando a giocare di squadra e a mettere in pratica la nostra pallacanestro senza mai perderci d’animo".

Con grande modestia poi il giocatore dei Raggisolaris parla della sua super prestazione di Fiorenzuola: "Siamo una squadra con un grande potenziale offensivo e questa volta è toccato a me fare canestro. Fiorenzuola ha un modo di giocare che sfida al tiro i lunghi, concedendo loro molto spazio e siamo stati bravi ad approfittarne costruendo buoni tiri. I miei compagni mi hanno servito ottimi palloni e io mi sono fatto trovare pronto, segnando in un momento della gara in cui gli esterni faticavano. Poi nel finale i punti decisivi gli hanno realizzati proprio loro a dimostrazione della forza del nostro gruppo".

Ora i Blacks avranno due gare consecutive al PalaCattani: domenica prossima, 23 ottobre, contro Fabriano in un altro big match (prevendita già attiva on line sul circuito LiveTicket) e poi domenica 30 ottobre contro i Tigers Cervia.

Luca Del Favero