Che sorpresa, Consar Un punto a Vibo Valentia

Grande prova d’orgoglio e tenacia di capitan Goi e compagni. La prima in classifica si impone al tie break dopo un match combattuto

Migration

CALLIPO VIBO VALENTIA

3

CONSAR RCM RAVENNA

2

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Orduna 5, Mijailovic 13, Candellaro 5, Buchegger 29, Terpin 1, Tondo 5, Fedrizzi 15, Cavaccini (L), Carta n.e., Bellia n.e., Balestra n.e., Tallone n.e., Belluomo n.e., Piazza n.e.. All. Douglas.

CONSAR RCM RAVENNA: Mancini 2, Orioli 17, Ceban 4, Bovolenta 19, Pinali 12, Comparoni 16, Goi (L), Orto, Monopoli, Pol, Arasomwan 1, Chiella n.e., Truocchio n.e., Tomassini n.e.. All.: Bonitta.

Arbitri: De Simeis, Palumbo.

Note - Parziali: 23-25; 25-23; 22-25; 25-19; 15-9. Durata set: 30’; 33’; 34’; 29’; 16’. Totale durata match: 142’.

Sconfitta lontano dalle mura amiche per la Consar Rcm Ravenna che perde a testa alta contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Al PalaMaiata, dopo cinque set avvincenti, finisce 3-2. Niente da fare per coach Bonitta che sfiora solamente la grande impresa, ma torna a casa con un punto dal peso specifico notevole.

Nel primo set la il match è decisamente equilibrato. Entrambe le formazioni sembrano partire col piede giusto. La Consar RCM Ravenna riesce addirittura a scappare via sul risultato di 10-14. Il vantaggio di quattro punti è frutto di una serie di muri vincenti. Nonostante gli sforzi, però, Vibo Valentia riesce a recuperare il gap. Nel finale di frazione Ravenna mette in mostra tutte le proprie qualità: Monopoli mette a terra il pallone che decide la prima frazione.

Dopo il 25-23, il secondo set comincia con la stessa intensità del primo. La RCM approfitta di un paio di disattenzioni di troppo dei padroni di casa e dopo il 2-4, riesce ad allungare. Vibo rientra in gara e rimette in parità il match. La gara prosegue punto a punto fino al 13-12, con i locali avanti di una sola lunghezza. Il gap tra le due formazioni aumenta fino al 19-16, poi Ravenna è attenta nel rientrare in partita. Sul 23-23 il set è ancora agguerritissimo. Nel finale ad avere la meglio sono i padroni di casa che approfittano di imprecisioni ed anche un po’ di sfortuna di Ravenna, costretta a cedere il set sul 25-23.

Nel terzo set la Consar Rcm Ravenna è protagonista: dopo un ottimo sprint iniziale, Vibo dà filo da torcere fino alla fine. Sul 20 pari i locali vanno in leggera confusione: Comparoni mette a terra la palla che vale il 22-25 e l’1-2 sul tabellone. Il cinismo e la decisione dei ravennati si schianta contro la solidità dei calabresi: nel quarto set Vibo scappa via e porta lo score sul 2-2 grazie anche a due ace in battuta. Il tie break è decisamente equilibrato in avvio. Sul 7-4 Bonitta prova a strigliare i suoi, ma il suo tentativo è vano. Ravenna cede il passo agli avversari che spengono i sogni degli ospiti: il 15-9 chiude definitivamente il match, con vittoria per 3-2 dei padroni di casa.