Elisa Mariani in campo con l’Italia Under 23

La centrocampista del Ravenna Women domani a Coverciano affronterà con le azzurre il Portogallo

Migration

Grande soddisfazione in casa Ravenna Women per la convocazione in azzurro di Elisa Mariani, già avvezza alle maglie dell’Italia nelle nazionali giovanili Under 16 e Under 17. Infatti è arrivata la chiamata della selezionatrice dell’Under 23 italiana, Nazzarena Grilli, per la giocatrice lombarda, classe 2003 e da questa stagione in forza alle giallorosse. Già in ritiro a Coverciano, Elisa Mariani centrocampista assai duttile ed eclettica, giocherà domani, giovedì, proprio a Coverciano (alle 11) contro il Portogallo, con il bis lunedì alle 14.30 contro l’Inghilterra allo stadio Tre Fontane di Roma.

Elisa Mariani (nella foto) ha iniziato a giocare a calcio nella squadra della sua città, il Mariano Calcio – è di Mariano Comense – con i ragazzi, prima di passare al femminile del Real Meda, formazione nella quale ha militato tre stagioni prima di passare all’Inter dove è restata per quattro anni. Con le giovanili nerazzurre ha vinto un campionato italiano Allieve e uno Primavera, militando anche nella rappresentativa regionale della Lombardia della quale è stata anche capitana.

Poi l’approdo tra le grandi, in prestito a Tavagnacco e Como, squadra con cui lo scorso anno ha vinto la serie B. Quest’anno l’arrivo in prestito (sempre dall’Inter) a Ravenna e una stagione già da protagonista con la maglia bizantina: due gol davvero pesanti che hanno portato al pari contro il Napoli, allora capolista della cadetteria, e alla vittoria in rimonta contro Brescia.

u.b.