Faenza muove la classifica È lotta per la salvezza

Le atlete del Tennis club manfredo piegano Rovereto 4-0. Domenica gare interne con Reggio Emilia. Le romagnole sono penultime .

Prima vittoria per la squadra femminile di serie B2 del Tennis Club Faenza. Le faentine hanno superato il Circolo Tennis Rovereto con un netto 4-0. Nei tre singolari, Alessia Ercolino ha superato Irene Osti 6-1 6-0, Chiara Arcangeli si è imposta su Matilde Vivaldelli 6-3 6-2 e Veronica Valgimigli ha inflitto un 6-2 6-1 ad Ana Tamindzic. Tutto facile anche nel doppio per Ercolino ed Arcangeli, che hanno battuto la coppia formata da Matilde Vivaldelli e Federica Civettini 6-0 6-0. Il successo di Rovereto, che rincuora il team faentino e soprattutto muove la classifica, è arrivato due giorni dopo la sconfitta per 1-3, sempre in Trentino, contro l’Asa Trento. In quel caso, nei singolari erano arrivate le sconfitte di Valgimigli contro la forte lituana Marija Semenistaja e quella dell’esordiente faentina Sandy Mamini contro Noemi Maines; il risultato a sorpresa lo aveva raccolto la 2.7 Ercolino, riuscita a battere, al termine di una partita molto combattuta, durata quasi tre ore, la 2.3 Vittoria Segattini per 7-5 5-7 6-4.

Niente da fare invece nel doppio, con Arcangeli ed Ercolino sconfitte 6-3 6-3 contro Maines e Semenistaja. La prima fase del campionato si chiuderà con due incontri casalinghi: domenica contro il Ct Reggio Emilia, e domenica 18 giugno contro il Casalboni Santarcangelo, in quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per non retrocedere. La classifica attuale è la seguente: Trento, Sassari e Verona 10; Reggio Emilia 7; Faenza e Casalboni Santarcangelo 3; Rovereto 0. Per le faentine l’obiettivo dovrà essere quello di evitare la retrocessione diretta, riservata alle ultime due del girone, cercando poi di guadagnare la salvezza nei playout, riservati a quarta e quinta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su