Luca Barletta conquista l’argento nella rassegna mondiale della classe IQFoil per juniores

Ottima prestazione al Lago di Garda per il giovane dell’Adriatico Wind Club

Migration

L’Adriatico Wind Club di Porto Corsini è tornato dal Mondiale Formula Foil appena conclusosi a Torbole, nel Trentino sul Lago di Garda, con una spelndida medaglia d’argento di Luca Barletta nella categoria Junior classe iQFoil! Luca, quarto assoluto Junior, ma che ha regatato con la tavola olimpica giovanile, ha combattuto nelle 19 regate disputate spesso con vento forte, guadagnando questo bel traguardo, alle spalle del locale Valentino Blewett.

A Torbole, presente nel gruppo A, che ha riunito Senior e Youth, c’era un altro rappresentante dell’Adriatico Wind Club, Francesco Forani, che è giunto 5° nella categoria Youth e 22° assoluto. Sono state 5 intense giornate di gare, iniziate sabato scorso e concluse mercoledì, unico giorno con vento leggero da nord, dopo il passaggio di temporali nella serata precedente.

La squadra foil dell’Adriatico Wind Club, accompagnata dall’allenatore Roberto Pierani, ha così avuto l’occasione di confrontarsi con i più forti atleti della specialità, in particolar modo Forani che ha regatato tra i senior, ha avuto l’opportunità di fare partenze insieme all’argento olimpico di Tokyo Thomas Goyard e al fratello Nicolas, vincitore dei recenti campionati europei iQFoil, oltre che campione del mondo della specialità Formula Foil. Un’esperienza dunque preziosa, che gli atleti del circolo di Porto Corsini, sapranno coltivare

Intanto al circolo di Porto Corsini proseguono i corsi di scuola vela e i camp estivi, che nel tempo potranno portare nuovi appassionati e nuovi atleti all’Adriatico Wind Club, che potranno crescere tra vento e mare così come hanno fatto tutti i ragazzi della squadra agonistica.